@soleuno12 tu per me non esegui le corrette operazioni!!
Fatto franco che tu abbia portato il decoder al bootloader 751MHZ a questo punto ti chiedo sei sicuro di aver mandato correttamente:
PUNTO 3A : AGGIORNIAMO IL DECODER DAI 500MHZ AI 751MHZ + 3.12.1
Scarica l'allegato xpeedxl e copia la cartella xpeedxl in una chiavetta usb formattata in FAT32. Puoi utilizzare il tool SD Formatter 4.0 for SD/SDHC/SDXC per formattarla.
La chiavetta usb va inserita a decoder completamente spento (quindi dall'interruttore posto sul retro del decoder) e poi si può accedere il decoder. Partiranno delle scritte nel LED, e la procedura sarà ultimata solo quando sul display LED sarà comparsa la parola DONE. Ora si può spegnere il decoder dal retro e possiamo estrarre la chiavetta USB. Ora passa al punto 4.
PUNTO 3B : AGGIORNIAMO IL KERNEL DA 3.6 A 3.12.1
Scarica l'allegato cloudix e copia la cartella cloudix in una chiavetta usb formattata in FAT32. Puoi utilizzare il tool SD Formatter 4.0 for SD/SDHC/SDXC per formattarla.
La chiavetta usb va inserita a decoder completamente spento (quindi dall'interruttore posto sul retro del decoder) e poi si può accedere il decoder. Partiranno delle scritte nel LED, e la procedura sarà ultimata solo quando sul display LED sarà comparsa la parola DONE. Ora si può spegnere il decoder dal retro e possiamo estrarre la chiavetta USB. Ora passa al punto 4.
Se nn flasha perchè non riconosce la cartella "cloudix" e quindi va avanti partendo con la image che ha già caricata su !!
Poi andando per ordine...non è che ho capito bene cosa scrivi :
"e presenta come icona una scacchiera con alcune pedine di scacchi"
Forse ha solo lo splash BH ma poi è una openpli !!! perchè il "bootlogo" ( non icona...che ci entra l'icona...??) è tipico delle openpli vecchiotte!!
Questa qui onestamente non l'ho capita.... che vuoi dire ??
"Ma non posso perché le sequenze visive sono ostacolate da una quasi velina che mi impedisce di operare con giustezza nelle scelte da fare"