Sezione dedicata alle discussioni sulla Tv digitale terrestre
Ragazzi, qualcuno ha idea di come realizzare un'antenna dtt portatile?
Con una antenna portatile non avrai mai lo stesso risultato che con quella fissa

*** Messaggio aggiunto il 16-06-2014 20:18 ***

Con una antenna portatile non avrai mai lo stesso risultato che con quella fissa
Scucci92 ha scritto:Con una antenna portatile non avrai mai lo stesso risultato che con quella fissa
Confermo a pieno, inoltre non vedo proprio perchè perderci tempo a realizzarla quando ne trovi di già  fatte in commercio anche per pochi euro, se cerchi su eBay ne dovresti trovare alcune per circa 5 euro (di solito le acquistano quelli che usano il tuner DTT su USB per notebook).
indio77 ha scritto:
Luciano87 ha scritto:Ragazzi, qualcuno ha idea di come realizzare un'antenna dtt portatile?
se può esserti utile ti invio link
http://www.ebay.it/itm/ANTENNA-DVB-DVB- ... 4d04db93bb
Ecco ha capito esattamente cosa intendevo, anzi ti dirò di più le ho trovate anche a prezzi inferiori, occhio che però sono soluzioni da adottare solo in zone dove il segale DTT è veramente forte altrimenti sono decisamente "sorde".
ciao scusa mi fai capire a che ti serve l'antenna portatile vicino ad un tv o vicino ad un digitele terrestre per pc?
Magari gli serve per un DTT USB per notebook per vedersi il DTT quando è in giro o forse perchè ha intenzione di portarsi decoder e tv in vacanza quest'estate magari sul camper (sono anni che non lo faccio, ma io a suo tempo ho fatto persino la pazzia di portarmi il DM7000 e parabolina da montare a terra o sul tetto del camper quando mi fermavo e funzionava egregiamente, di sicuro meglio di quanto potrebbe funzionare oggi un DTT con antennina).
Bè in giro ci sono tanti progettini. Oppure fogli di calcolo per progettare le antenne , in base alla frequenza che deve essere in grado di recepire.

Se vuoi, potrei aiutarti.
Io ne ho fatta una con una paletta metallica ed un cavo da antenna

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Potresti postare il tuo progetto ?
Quanto Guadagna?

Ah ok, sorry :party: grazie e alla prossima :l[…]

Fw Emu Amiko Neo Combo

@burnout purtroppo non ti so rispondere con p[…]

@dinagiu buonasera, nessuna tarantella...devi[…]

Ma ci mancherebbe! :laugh: Grazie ancora!

Iscriviti su Telegram

Novità e offerte su decoder, tvbox, android, firetv, hardware pc e tante altre promozioni!Guadagniamo tramite le Affiliazioni