Show
Forum dedicato all'ambito Enigma2 per la risoluzione di problematiche tipiche in ambito Linux Enigma2 per tutti i modelli di decoder che si avvalgono di questo sistema operativo.
Ciao ragazzi una domanda ma è passibile nelle configurazioni di Crossepg impostare che ogni volta che finisce il download il decoder si riavvia in automatico? in modo da non doverlo spegnere io ogni volta che inizio che accendo la TV la mattina.

*** Messaggio aggiunto il 16/10/2014, 9:01 ***

Altrimenti mi vabene anche se c'è un modo ( non qualche ipostazione particolare ) per fare in modo di scaricare la guida tv anche a decoder spento.
guarda io ieri ho tolto la chiavetta usb e ho montato un hard disk esterno e naturalmente non avevo più la Epg,allora ho lasciato il dek acceso per essre sicuro che il download automatico lo facesse, e stamattina quando ho riacceso la tv la Epg non la visualizzava , ho riavviato il decoder e l'ha letta correttamente,quindi presumo che senza riavvio non la legga.

P.s. su un'altra guida ho trovato scritto : Potete impostare nel menu configurazione il download automatico (meglio se di notte), il decoder lavorerà  in background, quindi non si accenderà  tranquilli
quindi questo presume che il plugin si avvii anche a decoder spento?
marcoiuli89 ha scritto: P.s. su un'altra guida ho trovato scritto : Potete impostare nel menu configurazione il download automatico (meglio se di notte), il decoder lavorerà  in background, quindi non si accenderà  tranquilli
Su questa cosa non so dirti, io uso soltanto il normale standby. Bisognerebbe fare la prova a metterlo in deepstandby e vedere se scarica l'EPG o no.
CloudItaly ha scritto:
marcoiuli89 ha scritto: P.s. su un'altra guida ho trovato scritto : Potete impostare nel menu configurazione il download automatico (meglio se di notte), il decoder lavorerà  in background, quindi non si accenderà  tranquilli
Su questa cosa non so dirti, io uso soltanto il normale standby. Bisognerebbe fare la prova a metterlo in deepstandby e vedere se scarica l'EPG o no.
Allora stanotte l'ho spento e alla riaccensione l'EPG è rimasta quella che avevo ieri ( quindi presuppongo non abbia scaricato niente).
Che vuol dire uso solo il normale standby? cioè con il download impostato di notte se la sera invece di spegnere il dek. lo rimango in standby?

*** Messaggio aggiunto il 17/10/2014, 9:44 ***

cioè con il download impostato di notte se la sera invece di spegnere il dek. lo rimango in standby la epg la scarica lo stesso?
marcoiuli89 ha scritto: Allora stanotte l'ho spento e alla riaccensione l'EPG è rimasta quella che avevo ieri ( quindi presuppongo non abbia scaricato niente).
Che vuol dire uso solo il normale standby? cioè con il download impostato di notte se la sera invece di spegnere il dek. lo rimango in standby?

*** Messaggio aggiunto il 17/10/2014, 9:44 ***

cioè con il download impostato di notte se la sera invece di spegnere il dek. lo rimango in standby la epg la scarica lo stesso?
Esistono due tipi di standby:
1) Standby: il decoder è spento, non sintonizza alcun canale, non usa le risorse in modo eccessivo quindi riduce i consumi. Il decoder sarà  sempre pronto per una ripartenza immediata, quindi basta premere il tasto "POWER" e in 1-2secondi, sarà  già  tutto funzionante
2) Deep Standby: il decoder è quasi del tutto spento, alcuni mostrano soltanto l'orario, altri il buio totale. Il decoder alla pressione del tasto POWER, deve obbligatoriamente rifare la procedura di avvio, ricaricando nuovamente enigma. A seconda delle prestazioni, questa fase dura almeno 20 secondi.

Io consiglio di porre il decoder sempre nel normale standby, ed eventualmente ricorrere ai "powertimers" che dopo un intervallo di inattività , spegne il decoder automaticamente ponendolo a scelta dell'utente o in standby o deepstandby.
CloudItaly ha scritto:
Esistono due tipi di standby:
1) Standby: il decoder è spento, non sintonizza alcun canale, non usa le risorse in modo eccessivo quindi riduce i consumi. Il decoder sarà  sempre pronto per una ripartenza immediata, quindi basta premere il tasto "POWER" e in 1-2secondi, sarà  già  tutto funzionante
2) Deep Standby: il decoder è quasi del tutto spento, alcuni mostrano soltanto l'orario, altri il buio totale. Il decoder alla pressione del tasto POWER, deve obbligatoriamente rifare la procedura di avvio, ricaricando nuovamente enigma. A seconda delle prestazioni, questa fase dura almeno 20 secondi.

Io consiglio di porre il decoder sempre nel normale standby, ed eventualmente ricorrere ai "powertimers" che dopo un intervallo di inattività , spegne il decoder automaticamente ponendolo a scelta dell'utente o in standby o deepstandby.
Scusa solo per curiosità  mi dici come fare a mettere il decoder in deep standby, io premendo il tasto power ho solo queste opzioni:
Spegni,Riavvia,Riavvia GUI,e Standby.

*** Messaggio aggiunto il 17/10/2014, 14:46 ***

comunque ma piu che altro importa sapere se col decoder in standby ( quello normale in deep non so neanche come metterlo) Crossepg fa lo stesso il suo lavoro (scaricare la guida)
marcoiuli89 ha scritto: comunque ma piu che altro importa sapere se col decoder in standby ( quello normale in deep non so neanche come metterlo) Crossepg fa lo stesso il suo lavoro (scaricare la guida)
Si lo fa.
CloudItaly ha scritto:
marcoiuli89 ha scritto: comunque ma piu che altro importa sapere se col decoder in standby ( quello normale in deep non so neanche come metterlo) Crossepg fa lo stesso il suo lavoro (scaricare la guida)
Si lo fa.
Ma sei sicuro? io stanotte ho lasciato il dek in standby ma la guida tv non me l'ha scaricata ( ho ancora l'epg che arriva a giovedì prossimo) da cosa può dipendere che non fà  la scasione automatica?
marcoiuli89 ha scritto:
CloudItaly ha scritto:
Si lo fa.
Ma sei sicuro? io stanotte ho lasciato il dek in standby ma la guida tv non me l'ha scaricata ( ho ancora l'epg che arriva a giovedì prossimo) da cosa può dipendere che non fà  la scasione automatica?
Posta il log di crossepg e vediamolo insieme.
Che immagine monti? Però questo è un problema a se stante, non del mio provider.
Come immagine ho il backup postato da nemoxyz della black hole 2.1.0 con ferrari patch.

Il log di Crossepg dove lo trovo? in che percorso?
marcoiuli89 ha scritto:Come immagine ho il backup postato da nemoxyz della black hole 2.1.0 con ferrari patch.

Il log di Crossepg dove lo trovo? in che percorso?
/media/(la tua periferica)/crossepg/crossepg.log.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 10

https://i.imgur.com/ymmjQVU.png ESCLUSIVA op[…]

@TheNormalOne grazie ancora spero sempre di fa[…]