@Rena47 buonasera o buona notte visto l'orario...
Ho cercato più volte nei numerosi messaggi che hai postato di indirizzarti, ma ahimè non devo aver colto la formula giusta, il modo corretto per poterti dare una mano...continuavi a scrivere in sezione "segnalazioni" e/o presentazioni , ma non è quella la sezione corretta per scrivere di un problema tecnico. Quindi facciamo un balzo in avanti...ti ho spostato direttamente io nella sezione Edision ( di tuo interesse visto il modello di decoder per il quale scrivi ) , sezione che ti ho indicato più volte ma credo di non essere stato bravo a spiegarti nel modo più semplice come fare per cui vediamo se riesco meglio questa volta...
Partiamo da alcuni "rudimenti" il nostro sito/forum >
https://sat.technology/ ( homepage del sito) è suddiviso in SEZIONI a seconda dell'argomento , marca e modello decoder. Per farti un esempio la tipologia di decoder dove ritrovi gli EDISION è denominata "Liste Canali" ( si opera su quelle )
La trovi qui:
Liste Canali (sistemi embedded: Edision,Jepssen,Amiko,Bware-Digiquest...)
La sezione Edision invece è qui :
Edision
Detto questo spero che avrai modo di esplorare e comprenderne il funzionamento, per inciso non è mai, in informatica questione di "età" ci si può avvicinare a qualsiasi età si voglia, te lo posso assicurare, ma è sempre questione di quanto impegno, dedizione e sopratutto pazienza nella lettura allo scopo di informarsi correttamente ci si mette. Sopratutto in questi casi è bene mettere da parte la teoria del "tutto e subito" velocemente...non funziona, non va bene e ti porta ad errori, per cui lo ripeto ancora una volta ( dopo migliaia di volte che lo abbiamo ripetuto in 10 anni del nostro sito...) non andare di fretta, non fare veloce pensando di risolvere in 2minuti...leggi e rileggi, documentati e rileggi ancora fino a che non è chiaro ( e se non è chiaro poni la domanda) , fai tesoro dei consigli dati e delle indicazioni che man mano arriveranno e ti forniremo e vedrai che si trova la soluzione.
Venendo al tuo problema la prima lettura che ti suggerisco di fare in seno alle problematiche con le card tivusat è questa :
[INFO] Soluzioni Blocco Smart Card TivuSat con decoder non certificati
I decoder edision non sono certificati ma si può ovviare alla lettura delle card tivusat azzurre e/o gold secondo le istruzioni indicate nella guida ed info che ti ho appena suggerito ed utilizzando nello specifico del decoder Edision piccollino S2+T2/C questa FW+lista e le card devono essere "attive" :
LISTE CANALI EDISION PICCOLLINO S2-T2C H265_GOLD/AZZURRA OK_ APRILE 2023
leggi per bene le istruzioni interne e seguile passo passo, per domande dubbi ed altro siamo qui.