Sezione dedicata ai decoder Vu+Duo2 modelli originali
Sono nuovo nel vostro forum, e avrei bisogno di aiuto da parte vostra. Ho un decoder VU+ DUE2 e ho fatto una manovra sbagliata, e il decoder si è bloccato. Siccome mi sono affezionato a lui, non mi va dì buttarlo e vorrei che mi aiutasti a deblocarlo . Sul schermo del decoder appare DOUBLÉ YOUR EXPECTATION . Devo dire che non mi intendo di risolvere questo tipo di problema. Grazie
@alexandru.ganea buonasera e benvenuto, spostato nella sezione dedicata al modello decoder Vu Duo 2. Avevi scritto in una sezione non pertinente.
Da quello che ho letto per documentarmi sul problema "DOUBLE YOUR EXPECTATION" devi provare a flashare il decoder tramite una SDcard ( transflash ) compra un adattatore USB <-> SDcard ed esegui il flash mettendo la image sulla SDcard e flashi. A quanto pare questa procedura risolve il problema e torna tutto ok. Ma non posso dirti con certezza perchè non mi è mai capitato.

Esempio di ADATTATORE Lettore SDcard >> USB :

Lettore di Schede SD, Beikell [ Supporto OTG ] Alta Velocità Adattatore USB 3.0 Tipo C Lettori Schede di Memoria con Portachiavi per MMC/Micro SD/TF/SDXC/SDHC/Micro SDHC/Micro SDXC

Immagine
@alexandru.ganea buonasera mi dispiace che il consiglio non sia stato utile, vediamo di trovare una soluzione adeguata.

Innanzitutto assicurati di avere una image openATV aggiornata > LINK openATV Vu Duo 2

Poi una volta scompattata la image dentro la cartella principale vuplus/duo2 inserisci questo file che ti allego (il file è zippato e va scompattato prima) in questo modo (serve a partizionare la flashrom in modo corretto) e carichi la cartella sulla penna usb:

Immagine

Speriamo che possa darti il risultato sperato.

NB: Ovviamente assicurati che non ci siano Hard disk collegati al decoder o altri dispositivi di storage, solo la penna USB che ti serve per flashare il decoder.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Buongiorno, prima di tutto grazie per la gentilezza,però io non riuscirò lo stesso di risolvere inquanto non capisco tutti questi termini usati da voi. Non sono în grado . E possibile aiutarmi a trovare qualcuno che mi lo può aggiustare mandandolo sulle mie spese . In pratica lo usò per visionare la tivùsat.
@alexandru.ganea buongiorno, di nulla siamo qui per aiutare voi utenti. No ho capito bene se il tuo problema è la lingua, preferisci che ti spiego in inglese forse ? sarebbe meglio oppure è una questione tecnica ? Mandarlo per riparare sarebbe troppo costoso...onestamente parlando, ti compri un decoder nuovo.
Se vuoi scrivo in inglese...in ogni caso se tu hai provato a flashare il decoder con USB non ci sta niente altro da fare di diverso, è la stessa cosa più l'aggiunta del file che ti ho inviato in allegato, niente di complicato.
Purtroppo non sono problemi di lingua ,e tutto questione di tecnica. Devo ribadire che il decoder non si accende con il telecomando solo tramite interruttore indietro di esso . Dopo accensione ,sullo schermo del tv. viene scritto BLACK HOLE. Al decoder si accende il ventilatore di raffreddamento e sul schermo viene scritto DOUBLE YOUR EXPECTATION e non funziona niente con telecomando .Ho comprato una chiavetta usb come mi hai consigliato e poi un SDHC UHS-I Card 32 GB SPEED 120 MB/s , lo inserito davanti al decoder però non succede nulla .
@alexandru.ganea buonasera ho capito cosa accade tecnicamente...
Dentro la chiavetta però ci devi mettere il software da flashare altrimenti cosa vuoi che possa succedere ? :laugh:
E' come se su un pc ci metti un pennetta usb attaccata con dentro nulla...non succede nulla !!

Procediamo passo passo ti guido io per punti tu devi solo seguire quello che scrivo e farlo ( se usi decoder enigma2 ti devi cimentare con questo genere di operazioni, è necessario che impari ) :

1) Decoder spento senza alimentazione

2) prendi la penna USB e la colleghi al tuo PC, nel frattempo scarichi la image software dal sito della openATV > LINK (troverai un elenco datato , prendi la versione con la data ultima attuale)

3) Una volta scaricata la image il file sarà un file ZIP , scompattalo e troverai una cartella dal nome "vuplus" , dentro questa cartella troverai un'ulteriore cartella dal nome "vuduo"

4) Dentro questa "vuduo" trovi tutti i files che rappresentano il software che va sul decoder, aggiungi la dentro il file che ti ho allegato QUI ( anche questo è zip lo devi scompattare e trovi il file mkpart.update copialo dentro la cartella "vuduo" ) come ti ho fatto vedere in questo modo :

Immagine

5) a questo punto prendi la cartella totale "vplus" ( al cui interno ci sta la cartella "vuduo" con tutti i files , come vedi in foto ) e la copi dentro la pennetta USB

6) collega adesso a decoder spento la pennetta USB ed accendi decoder, attendi e vediamo cosa fa ( dovrebbe flashare il decoder ) quando termina ( non lampeggia più la usb ) , puoi spegnere e riavviare il decoder e dovrebbe essere tutto a posto.

Fammi sapere se non hai capito qualcosa o come va, ti seguo e ti rispondo appena mi dirai.
Buongiorno, ho seguito tutti li passi che mi hai consigliato. Gli file che ho scaricato sulla pennetta sono identici come nella tua foto . Inserendo la pennetta dentro il decoder sullo schermo di esso appare scritto UPDATE! e poi PRESS POWER poi ancora VU+ DUO2 CFE V2 .Fino qui diciamo che ho imparato qualcosa . Io in mattinata sono al lavorò ci sentiamo nel pomeriggio
@alexandru.ganea buongiorno, buona domenica e buon lavoro a questo punto. Ok perfetto, ci siamo :party: quando ti compare la scritta "update" devi premere tasto "power" (tasto accensione) per poter procedere con il flash del software. Quando completa avrai il decoder nuovo di zecca.
E andata benissimo, perciò ti ringrazio dì cuore ❤ Grazie mille. Ti chiederei un'altro favore sé posibile ,per avere picons come posso fare. Io in questo momento lo sto configurando,se ho dei problemi ti contatto.Grazie ancora, e ti auguro una buona Domenica
@alexandru.ganea buon pomeriggio, figurati siamo qui per questo motivo per aiutare gli utenti, mi fa piacere che tu abbia risolto il problema con le nostre indicazioni. Se vuoi ringraziare il sito e tutto il forum lo puoi fare concretamente sostenendolo, sostenendo la nostra community:
con una donazione LINK >> membership
Senza obblighi, sentiti libero di fare come meglio credi, se pensi di trovarti bene lo farai e questo ti darà i benefit per i downloads che proponiamo per i nostri utenti ( tra i quali appunto anche le "picons" )

Le picons infatti in varie dimensioni e qualità grafiche
Le trovi qui >>> LINKs DOWNLOADs PICONS

Nello specifico ad alta qualità 417x250 :

ZpiconS [417x250] HB13° + DTT Nemoxyz DESIGN (01-Novembre-2024) - HD & FullHD skin

ZpiconS [417x250] 5W° + 9E° EUTELSAT Nemoxyz DESIGN (06-Novembre-2024) - HD & FullHD skin

ZpiconS [417x250] ASTRA 19.2° UPDATE (04 NOVEMBRE 2024) - HD & FullHD skin

oppure a media qualità 220x132 :

XpiconS [220x132] HB13° + DTT Nemoxyz DESIGN (01-Novembre-2024)

XpiconS [220x132] 5W° + 9E° EUTELSAT Nemoxyz DESIGN (06-Novembre-2024)

XpiconS [220x132] ASTRA 19.2° UPDATE (04 NOVEMBRE 2024)

@sila1924 buongiorno esiste la versione apposita[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]