Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni Tuners SAT e DVB-T impianti satellitari multi feed e DTT DVB-T2
Ciao
ho cambiato appartamento e il vecchio proprietari aveva Sky.Io possiedo uno zgemma h.2H che nel vecchio appartamento funzionava alla perfezione.Ho provato a metterlo nel nuovo,ma non mi da' segnale.Ho seguito la guida per settare il tuner ma niente.Prima di chiamare qualcuno visto che il precedente proprietario mi ha assicurato che tutto funzionava,chiedevo consigli.In allegato come ho configurato il tuner.Grazie
@kkava buonasera se hai seguito questa guida:

[GUIDA] IMPOSTARE IL TUNER CON MODALITA' LNB SCR UNICABLE

è la guida corretta e tecnicamente dovrebbe darti risultati sperati. Puoi provare a cambiare canale SCR e vedere se trasmette su altro canale e ti devi assicurare che su altre prese ( se sono presenti in casa ) non ci siano altri decoder collegati, perlomeno per escludere questo problema di compresenza.

NB: L'invio dei files immagini è meglio farlo tramite servizio "GYAZO image upload" in questo modo
Mostra

Dal quick reply
Immagine

una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server GYAZO e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
non da "invio allegati" quello serve per file zip & rar esclusivamente. Grazie per la cortese attenzione.
Esattamente, per capire se ci sta qualche canale che trasmette , cambia tutti i parametri per considerare tutte le opzioni. Che tipo di impianto è ? Riesci a trarre queste informazioni ?
impianto singolo con un unico decoder mi ha detto il precedente inquilino.Cambio il canale SCR e gli altri parametri li lascio cosi?
ok quindi non è impianto condominiale ? Si Cambia solo canale SCR inizialmente e poi il resto provando combinazioni per capire se riesce a ricevere segnale. ( tipo / costruttore e frequenza )
ok provero',sara' un po' lunga la storia,se non era sul tetto a 4 piani cambiavo direttamente l'LNB.Grazie per l'aiuto e i consigli.Peccato non avere un decoder sky,avrei visto se con quello funzionava e avrei escluso problemi di parabola e l'LNB
Se dovesse risultare un impianto troppo recente per lo zgemma H.2H potresti tentare di collegare l'LNB all'uscita legacy invece che SCR unicable per avere il segnale tradizionale. Ma dovresti sempre salire sul tetto per la modifica. ( sempre se possibile e presente la Legacy su cui collegare la calata del cavo )
Se non funziona forse la cosa migliore è sostituire l'LNB di Sky con uno tradizionale
Buongiorno @kkava , si ovviamente sarebbe una drastica soluzione ma rinunceresti alla tecnologia SCR unicable, in futuro potrebbe esserti utile. Gli LNB di sky ed in ogni caso quelli SCR solitamente prevedono sempre l'uscita legacy tradizionale.
Quindi forse basterebbe spostare il cavo dall'SCR all'uscita Legacy per trasformarlo in un ricevitore universale?
Esattamente, perderesti sulla calata la possibilità di collegare multi utenza, perchè diventa con legacy un tradizionale point-to-point ma capiresti se è quello il problema prima di affrontare spese.
Ideale sarebbe un misuratore di segnale ma il decoder collegato con le funzioni tuner dovrebbe darti riscontri.
Ovviamente non ho capito se si tratta di un condominiale o un impianto personale. Se condominale potresti avere la possibilità del distributore al piano con uscita legacy.
Ho un sat Finder,se può essere utile.Riesco ad arrivare nel sottotetto,sul tetto ho un po' di paura a salirci,sono tre piani.puo' essere che nel sottotetto vi sia il cavo Legacy oltre all'SCR
Certamente non ti avventurare sul tetto in modo pericoloso. Potrebbe essere che lo hanno collegato e tirato giù il legacy per test. Devi andare a controllare ma rimane il problema di come sostituirlo. Hai solo lo Zgemma come decoder per testare ? Intanto cmq proverei a cambiare canali SCR e frequenze per capire meglio. Secondo me però vista la situazione un tecnico antennista ti serve per sistemare il tutto.
Grazie di tutto,ultima cosa,se collego il sat Finder tra il cavo di discesa e il decoder, facendo i cambi di canale e varie modifiche degli altri parametri,il sat Finder mi indicherebbe quando arriva il segnale? Giusto?

Di nulla. Si certamente il SATfinder ti darebbe in[…]

@museo ok perfetto, spostati i messaggi sotto […]