Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni e gestione del modello CLOUD-IBOX 2 - 3 series e suoi derivati
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno,
qualche tempo fa ho comprato un CLOUD IBOX 3 SE COMBO MINI V2 LINUX ENIGMA2 (DVB-S2 + DVB-T2).
http://www.chipplanet.net/cloud-ibox-3- ... -2015.html
Purtroppo ho provato a caricare il bootloader sbagliato e l'ho brikkato. Ora ho comprato un interfaccia Cypress CY7C68013A EZ-USB FX2LP USB2.0.
http://www.ebay.it/itm/280870904109?_tr ... EBIDX%3AIT
Sul mio computer Windows 7 64-bit sono riuscito ad installare i driver (cypress ez usb fx2lp no eeprom 3.4.5.000) trovati in questo post http://sat.technology/guide-cloudibox2/ ... t5215.html
Ho poi connesso l'interfaccia cypress al decoder nel seguente modo:
Immagine
Tuttavia quando avvio Broadband Studio 3 e clicco su View => devices => BCM7358 mi rimane sempre su disconnect.
1. I driver sono corretti? forse sarebbe meglio usare windows XP?
2. I collegamenti sono corretti? su questo ho molti dubbi non avendo trovato foto con una motherboard tipo la mia
3. Nelle guide sta scritto "accendete il decoder dall’interrutore posteriore", ma il mio modello non ha un interruttore posteriore come mi devo comportare?

Grazie.
Buona sera a tutti vi allego il file da selezionare per il jtag e il file per il flash

*** Messaggio aggiunto il 23-02-2015 18:54 ***

file .bin per il flash

*** Messaggio aggiunto il 23-02-2015 18:59 ***

il file che bisogna selezionare è Spansion S25FL032A CloudItaly piace questo!
Allegati

cloudibox3se flash.zip
(284.53 KiB) Scaricato 61 volte
file che bisogna selezionare per cloud ibox3 se - 20150106_175804

*** Messaggio aggiunto il 26-07-2015 8:39 ***

questo dovrebbe esserti utile
rudd » ieri, 21:10 ha scritto:Buongiorno,
qualche tempo fa ho comprato un CLOUD IBOX 3 SE COMBO MINI V2 LINUX ENIGMA2 (DVB-S2 + DVB-T2).
http://www.chipplanet.net/cloud-ibox-3- ... -2015.html
Purtroppo ho provato a caricare il bootloader sbagliato e l'ho brikkato. Ora ho comprato un interfaccia Cypress CY7C68013A EZ-USB FX2LP USB2.0.
http://www.ebay.it/itm/280870904109?_tr ... EBIDX%3AIT
Sul mio computer Windows 7 64-bit sono riuscito ad installare i driver (cypress ez usb fx2lp no eeprom 3.4.5.000) trovati in questo post http://sat.technology/guide-cloudibox2/ ... t5215.html
Ho poi connesso l'interfaccia cypress al decoder nel seguente modo:
[ Immagine ]
Tuttavia quando avvio Broadband Studio 3 e clicco su View => devices => BCM7358 mi rimane sempre su disconnect.
1. I driver sono corretti? forse sarebbe meglio usare windows XP?
2. I collegamenti sono corretti? su questo ho molti dubbi non avendo trovato foto con una motherboard tipo la mia
3. Nelle guide sta scritto "accendete il decoder dall’interrutore posteriore", ma il mio modello non ha un interruttore posteriore come mi devo comportare?

Grazie.
credo di aver capito che i driver sono per Windowa7-32 bit e non vanno bene per 65 bit.
In ogni caso, se ne hai la possibilità, usa WindowsXP
buon giorno questa guida vale anche per chi a sbagliato inviare il boot, invece di inviare il quello per icloudi box3 se o inviato il boot per il normale grazie
Buongiorno a tutti, ho un Coud Ibox3 Brikkato, Display Spento con led blu acceso.
Quando faccio procedura con interfaccia Cypress, il display si accende subito con la scritta boot, senza aspettare la fine del caricamento del .bin.
Nel file guida, c'e' scritto che la scritta boot dovrebbe comparire quando si riaccende il decoder.
Dopo aver finito la procedura e aver spento interfaccia e decoder, il mio decoder resta poi spento la scritta boot non compare.
Come posso risolvere.
Garzie a tutti
Elpistolero.
Ciao Coudgio grazie di avermi risposto,
Il display restava spento e quindi non sapevo se fosse davvero brikkato o meno, con una penna usb fat32 con led ho mandato uno alla volta i due bootloader, come gentilmente mi hai detto di fare, poi con il putty mi sono collegato al decoder e mi sono accertato che avesse caricato correttamente i due bootloader, poi ho caricato il firmware, tutto questo a display spento. la sola cosa che mi diceva che stava andando il caricamento era la luce led della chiavetta che era accesa. Una volta finito ho aspettato 5 minuti, ho spento il dec ho tolto la chiavetta e come per magia il dec e il display sono tornati in vita.
Grazie infinite.
Elpistolero
cojedor » 29-07-2015 10:56 ha scritto:si!lo reseti propio il bootloader e mete quello di fabrica a 500!e dopo lo rimeti a 751
grazie per la risposta , pero aprendo il decoder iclodi box3 se non ci sono gli stessi piolini del icloudi box 3 ai qualche suggerimento grazie

seconda domanda non trovo gli allegati e ne la guida per poter le provare grazie
sono finalmente riuscito a connettere l'interfaccia cypress al mio CLOUD IBOX 3 SE COMBO MINI V2 LINUX ENIGMA2 (DVB-S2 + DVB-T2), tuttavia adesso quando da BBroadband Studio3 apro flash explorer non vedo il chip name indicato nella guida (Bcm 97358), ma vedo solo il Bcm7358 inserendo come type MXIC MX25L3206E e cliccando refresh non succede nulla e non posso cliccare ne su start ne use erease.
Immagine
qualche idea? forse essendo il mio cloudbox è leggermente diverso e devo usare un'altro chip?

Grazie.

*** Messaggio aggiunto il 02-08-2015 17:36 ***

mi funziona invece con Spansion S25FL032A, ma a questo punto devo caricare la flash W25Q32BV.bin oppure un altra ?

*** Messaggio aggiunto il 02-08-2015 18:35 ***

si ha funzionato, direi che a questo punto il mio decoder si può classificare come un CLOUD-IBOX-3-SE-MINI e quindi dovrei poter usare le immagini per quel decoder, corretto? Pensavo di scrivere una guida sulla mia esperienza di oggi, c'è una procedura particolare o la pubblico come fosse un post qualsiasi?
salve, ho un cloud ibox3 originale ( controllato dall interno) essendomi stato regalato, ho caricato un degli ultimi backup disponibili su questo sito(open pli) ma il decoder rimaveva sempre con la scritta a led fissa boot ( ho provato black hole, openpli recenti e non) a questo punto pensavo fosse un problema di bootloader e l' ho aggiornato con questo qui bootloader-cloud-ibox-3-751mhz-20140805.zip, ma il decoder che prima rimaneva sempre su boot adesso si è totalmente bloccato (solo led blu accesso), adesso mi chiedo è definitivamente brikkato? dato che non ho tutta l' attrezzatura c' è qualcuno di lecce e provincia che può aiutarmi?
titino » 27 minuti fa ha scritto:salve, ho un cloud ibox3 originale ( controllato dall interno) essendomi stato regalato, ho caricato un degli ultimi backup disponibili su questo sito(open pli) ma il decoder rimaveva sempre con la scritta a led fissa boot ( ho provato black hole, openpli recenti e non) a questo punto pensavo fosse un problema di bootloader e l' ho aggiornato con questo qui bootloader-cloud-ibox-3-751mhz-20140805.zip, ma il decoder che prima rimaneva sempre su boot adesso si è totalmente bloccato (solo led blu accesso), adesso mi chiedo è definitivamente brikkato? dato che non ho tutta l' attrezzatura c' è qualcuno di lecce e provincia che può aiutarmi?
Strano che aggiornando il bootloader si è brikkato.Sei sicuro che è originale?
Comunque se vuoi contattami in PM, anche se non sono della tua zona se vuoi me lo puoi spedire.
Non è un clone,è un cloudibox 3SE.La procedura di ripristino è uguale al modello non SE,naturalmente cambia il file del bootloader e la config. flash
  • 1
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 21

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]