Ciao,
vorrei creare il multiroom tra i miei 2 gigablue, uno trio 4k e l altro se plus.
qualcuno di voi l ha fatto? magari se riusciamo poi elaboro una guida per tutti, visto che manca :)
io ho letto dei plugin, ma volevo capire se si può fare anche semplicemente attraverso il gestore della rete (samba?)
non riesco a trovare molte cose sul web, molte delle quali tra l altro in tedesco quindi ho molta confusione.
no, credo proprio di non essere fuori regolamento. Si tratta solo di "condivisione" del segnale sat. Quindi portare i canali sat in un altra stanza che è sprovvista di cavo.
é una funzionalità base dei gigablue e penso anche di altri decoder.
In ogni caso allego il manuale così da farvi capire di cosa sto parlando nello specifico
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
ok perfetto per cui si tratta di "transconding" creare quindi uno streaming dei canali fra decoder e decoder, si certamente è una funzione contemplata.
Tempo mi interessai a questo >> http://www.enigma-tv.com/ che risultava essere una ottima soluzione in questo ambito.
ho istallato il plugin Enigma tv streamer come suggerito. Però non riesco probabilmente sbaglio io a configurarlo.
Mi chiede domain=e io ho inserito l'ip rete del decoder principale.
Password ho lasciato vuoto, perchè la rete non è protetta, oppure devo mettere la password per entrare in telnet?
porta web, porta st ho lasciato i valori standar
@luc93 La password va impostata a prescindere per proteggere il proprio decoder. Le istruzioni vanno seguite quelle del sito.
la password per entrare nel decoder c'è. ho la wi fi libera però. purtroppo ci sono solo i video dimostrativi per quanto riguarda i setting con windows o su cellulari. quello relativo ad enigma 2 non c' è. quindi non non so bene che valore mettere :/
Se con il software viene complicato potresti pensare a creare un m3u dei links canali generati dal decoder di lancio da visionare nel decoder ricevente.
ho letto che va bene anche il plugin enigma2-plugin-extensions-remotechannelstreamconverter, però non riesco ad istallarlo sui miei decoder, qualcuno di voi per caso l ha provato?
@luc93 non lo conosco a dire il vero ma credo realizzi quello che ti dicevo prima. Io cmq cercherei di impostare al meglio quel software di prima enigma TV perchè è quello che ti consente al meglio di creare lo streaming TV m3u per poi lanciarlo sugli altri device.

@rino2 leggi meglio le descrizioni ;-)

Nuovo decoder Combo+Android

@manlio assolutamente no , sono due piastre m[…]

@Grandesat certamente, con tutti i nostri backu[…]

Grazie funziona