Ciao, ho provato a cercare ma non trovo risposte. Visto che il mio dm920 comincia ad avere più di qualche anno e che di macchine cosi in giro non se ne trovano più, volevo "preservarlo" un pò cercando di tenerlo un pò al fresco. Leggevo che la ventola a 4 pin, dovrebbe funzionare di default solo collegandola allo spinotto bianco, ma a me non funziona. Si accende solo con il plugin fan control2 ma non si riesce a settare credo perchè il plugin sia ormai vecchio. A me basterebbe che girasse piano come dovrebbe fare di default. Sapete se nelle ultime immagini hanno disattivato il controllo dell'attacco Fan? Grazie
dm920 UHD 4K single & combo tuners
Premesso che non dovebbe servire una ventola il decoder è progettato per supportare le temperature. Ma un po di raffescamento non ha mai guastato e quindi ben venga. Potrebbe essere che il plugin sia vecchio per le nuove immagini, quando lo installi ti fa accedere ? Puoi tentare i settaggi ? Le temperature impostate sono forse troppo alte prima che intervenga la ventola ? Prova a ridurre i valori eventualmente. Stai usando openATV ? Non penso che un software possa impedire hardware o che le ultime immagini abbiano disattivato il PWM control. La ventola che possiedi è una PWM 4pin a quanti RPM di default ?