Sezione dedicata ai decoder dm800HDse single tuner sim2.10 - A8P - ESTAR
ciao @Nemoxyz ho provato ad installare "Xmltv import" ma installo il plugin manualmente ma non trovo poi l'icona su plugin. Strano no?
Allora scrivo per chiarire il tutto. Su questo backup non c'è verso di far funzionare correttamente CrossEPG. Anche se installo la versione 0.7 il plugin fa il download della guida Tv SOLAMENTE la prima volta, poi sia manualmente che in modo automatico va in crash sulla scritta "ANALISI EVENTI". Ho risolto installando MANUALMENTE da telnet e riavviando il dec.
Adesso sia in automatico che manualmente la lista si aggiorna. Domandona, @Nemoxyz vedo che il plugin ha aggiornato gli eventi, ma fisicamente questi dove vanno ad occupare la memoria del decoder? Mi spiego meglio, su CrossEPG è proprio identificato il percorso (nel mio caso un hard disk) dove il database viene creato. Xmltv import come si comporta? Grazie. @CloudItaly
Va sulla flash ma non occupa molto spazio come con crossepg ( che ncessita di hdd o usb ) per questo motivo è più leggero!! rimuovi crossepg che occupaspazio inutilmente ed usa xmltv importer !! ne stai facendo un affare di stato quando invece è una cosa semplice!! :-/
@Nemoxyz, XMLTV importer occuperebbe meno spazio perché di default scarica 5 eventi e non 7 (e due giorni di eventi son parecchi). Nello stesso tempo, XMLTV import va a sollecitare la flash con i suoi cicli di scrittura/lettura.

Per i decoder poco funzionali, consiglierei invece il provider XEPGDB.
Il fatto che sia di default 5gg non pregiudica di poterlo settare a pari merito dei 7gg del crossepg @CloudItaly !!! Questa smania di preservare l'hardware nato appositamente per eseguire cicli di scrittura e lettura è esagarato a mio avviso!! Ci sono decoder flashati mille volte che mantegono le loro immutate prestazioni, ci sono decoder che invece ad 1 anno o 2 di vita ti abbandonano nonostante le cure "materne" che gli puoi dare. Tanto vale usare e divertirsi con il proprio decoder e non essere talmente apprensivi!!
La cosa importante è ottimizzare l'uso del dispositivo che stai maneggiando, qualunque esso sia.
Saluti.
Ho un altro problema. Ho dovuto riflashare il backup e adesso appena installo via telnet i driver della digitl key, al riavvio il decoder rimane piantato nel booting. Nel display il caricamento si ferma perfettamente a metà. Ho provato a riflashare più volte, ma non appena installo i driver succede sempre la stessa cosa. Come posso fare? aiutatemi...
Secondo me si satura la flash e nn ti fa andare avanti!! parti senza usb dtt poi rimuovi qualche cosa nn utile !! e poi riprova ad installare!! probabile che ce la faccia!!
Saluti.
Non ho risolto. ho appena riprovato da capo, ma niente. Ho il 93 % di memoria libera. ma niente. Appena riavvio il dec si blocca. come posso fare?
@samumoro prova a disinstallare crossepg e metti epg importer che occupa meno!! prova pure a cancellare skin openpli base ( in usr/share trovi le cartelle e lascia solo la metrix ) guadagni spazio sulla flash e migliora il tutto!! )
Saluti.
Salve volevo sapere se potevo mettere questo backup su un sunray 800 se monotuner con sim estar ? E' sufficiente mettere prima e dopo il SSL estar-secondstage-dm800se-84 anche se non è 84d ?
Thanks
Ciao Nemoxyz ho un problema con questa imagine instalatta su un estar sim. Installo il driver MDTV (sino) riconosce il tuner ma alla ricerca nn trova nessun canale sul configurazione tuner esce Tuner A N\A Tuner B N\A tuner C MDTV (usb dtt) . Poi la data e 01\01\1970 ho fatto fuso orario ma rimane sempre quella data. Dove sbaglio? o meglio cambiare imagine?
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 11

grazie mille , il programma era una vera nicchia x[…]

Buonasera, aggiornata guida deluxe al 09-07-2025 ([…]

@giambattista.crisci di nulla si come scrivevo,[…]

Hard disk ZGemma H7S

Grazie 1000 per la pazienza