Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole del forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
Salve a tutti.
cercando di inserire una lista canali con userdb, il dec si è bloccato e non si avvia più fermandosi con il display su On.
Mi sono procurato un adattatore usb_seriale e un cavo nullmodem, ho scaricato eromupgrade e il firmware originale, ho seguito la procedura, ma nella seconda schermata di erom il tutto rimane fermo su "Synchronizing STBs, please reset target!" e non accade più nulla! :-(
Qualcuno saprebbe darmi suggerimenti su come risolvere questa situazione???
Grazie
puzzola3 ha scritto:Salve a tutti.
cercando di inserire una lista canali con userdb, il dec si è bloccato e non si avvia più fermandosi con il display su On.
Mi sono procurato un adattatore usb_seriale e un cavo nullmodem, ho scaricato eromupgrade e il firmware originale, ho seguito la procedura, ma nella seconda schermata di erom il tutto rimane fermo su "Synchronizing STBs, please reset target!" e non accade più nulla! :-(
Qualcuno saprebbe darmi suggerimenti su come risolvere questa situazione???
Grazie
Hai messo una lista scaricata dalla rete? Quella di Pappagone?
Segui la procedura descritta quà:

EROMUPGRADE FERGUSON 103-203-153-103mini

"nella seconda schermata di erom il tutto rimane fermo su "Synchronizing STBs, please reset target!" e non accade più nulla!"

Quando sei in quella fase devi accendere il dec col tasto dietro, vedrai che poi la procedura prosegue! E semplicissima!
RISOLTO! Grazie, ho risolto usando l'eromupgrade dal sito Ferguson ed il firmware 1.27b9, ma soprattutto eliminando quel cavolo di adattatore e collegando direttamente col nullmodem il dec ad un vecchio pc che ha ancora la porta com...
la versione di erom sul sito ferguson andava sul tuo 153?
a me no dopo molti tentativi ok solo versione erom"A102"
mah fammi sapere ciao
ops ho sbagliato mi correggo erom A"103" quella del corvo per intenderci.....

Dal sito dove hai scaricato Apk dovresti poter con[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 13-10-2025 […]

AGGIORNAMENTO LISTE CANALI SAT+DTT Enigma2 [ 08 O[…]

Plugin creazione bouquet FTA

@diegomacielsc si certamente guarda il modo più[…]