Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
solitamente i problemi sono dal payserver se buono funziona anche su un cellulare con 1 gb di ram e 8gb di storage in wifi,pieno zeppo di app dunque e solo un mio pensiero controllate che tipo di linea avete e magari provate altri server (giustamente come telefono e gia piu potente di un zgemma) :)
Personalmente posseggo zgemma h2 , ho installato sia **not-mention** e sia openpli , senza epg e ho trovato stabilita solo quando ho cambiato fonte.
Prima blocchi continui e audio che spariva del tutto. .poi ho cambiato fonte ora mi va tutto bene con fluidita sui canali live , mentre sugli ondemand ogni 4/5 zapping devo riavviare perche diventa lentissimo.
Considerando l'utilizzo che ne faccio e per come funziona direi ampiamente soddisfatto.

Inviato da Samsung S5mik
@michele9, ripeto non è questione di velocità di connessione ma bensì di come il decoder sfrutta le sue risorse. Certo quando dico che non è l'ADSL, si intende che davvero la velocità sia di almeno 4mb in download.

Ho il DM800 che fino a quando sintonizzo gli SD satellitari rimane fluido ma basta che sintonizzo qualche canale HD satellitare e/o faccio entrare in funzione la digital key, che subito perde di reattività.
Io non h2 non ho avuto mai problemi di fluidità.. E vero l'hardware non è il top, nel cambio canale e nei menu e abbastanza lento, ma la visione nei canali e ottima

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Il mio gemma h2, con immagine OpenAtv 5.1 scaricata qui (tra l'altro molto bella e completa) con l'IPTV va a scatti raramente e solo su qualche canale HD (.....), per il resto tutto OK.
Ho provato sia con l'EPG che senza. La situazione è la stessa.
ragazzi anche io ho zgemma h2 e avevo sempre freezer ma da qua quando o cambiato forn....
va alla grande non si blocca mai
quindi dovte farvi una ragione non e la dsl o colpa del zgemma h2 ,anche se tutti dicono che con il nuovozgemma h2h va alla grande ma sono solo fesserie lo zgemma h2 va alla grande il mioo.
il nuovo h2h puo essere piu veloce ma per i**v va benissimo h2
ne approfitto per chiedere se esiste un sistema di settaggio buffering da poter settare per rendere un po piu fluida l-ip** per chi ha una dsl un po piu lenta ??
tremotino ha scritto:ragazzi anche io ho zgemma h2 e avevo sempre freezer ma da qua quando o cambiato forn....
va alla grande non si blocca mai
quindi dovte farvi una ragione non e la dsl o colpa del zgemma h2 ,anche se tutti dicono che con il nuovozgemma h2h va alla grande ma sono solo fesserie lo zgemma h2 va alla grande il mioo.
il nuovo h2h puo essere piu veloce ma per i**v va benissimo h2
Mhmm
Ho provato questa sera su Magicbox MG4 I**V neanche riusciva ad aprirla sentivo l'audio a scatti e qualche volta le immagini. Openpli 4.0 speedtest 12mb download. La stessa linea connessa alla stessa rete su PC con VLC funziona bene. Cosa può essere???
Grazie.
PS ho pubblicato qui perché mi sembra un problema simile senza aprire un altro topic.
Ciao,
nonostante l'ottima qualità del mio collegamento internet (fibra telecom 30Mb, perfetta da tutti i punti di vista) l'iptv sul mio zgemma h2 (che monta la openatv 4.2 con la quale mi è stato spedito dalla Cina) non ne ha mai voluto di saperne di funzionare neppure ai limiti della decenza. Questo fino a pochi giorni fa... ora non perde un colpo!

Casualmente ho notato la disponibilità di un nuovo bootloader e ho fatto l'aggiornamento seguendo le istruzioni reperite in rete. Ho testato l'iptv con dei 'canali' aggiunti mediante plugin "iptv list updater" prima e dopo l'update senza riscontrare nessun tipo di miglioramento. A quel punto, prima di tentare un cambio di firmware (ero orientato a testare la opentv5) ho provato ad eseguire un disperato update da riga di comando: collegato via ssh al decoder ho digitato opkg update seguito da un opkg upgrade. Credevo di aver compromesso l'openatv 4.2 presente ma tanto era già pronta la pennetta con il nuovo firmware da installare... Inaspettatamente, dopo il reboot del decoder post upgrade, il problema del pessimo funzionamento dei canali iptv è sparito! I medesimi canali testati poc'anzi ora risultavano assolutamente stabili. Nb: il decoder è ancora alla openatv 4.2 ma si sono aggiornati un sacco di componenti sw.
A mio modestissimo parere il nuovo bootloader deve essere in qualche modo 'supportato' da un aggiornamento di kernel/drivers per poter sortire gli effetti sperati.

A questo punto mi sono lanciato nell'installazione di kodi e di plugin per accedere agli streaming video potendo solo constatare... quanto funzionino bene!!!

Nel caso qualcuno volesse ripetere i miei esperimenti, raccomando di effettuare un bel backup prima di cominciare.
Non finirò mai di dirlo, il miglior canale trasmesso non supera i 2.5mb. Tutti i problemi che si presentano su enigma2 sono solo ed esclusivamente software, se si possiede una connessione che vada oltre quella disponibilità di banda.
Hard disk ZGemma H7S

Grazie 1000 per la pazienza

@Nemoxyz Ottimo. Mi leggerò gli argomenti e[…]

@dom176 Links - Trimestre 03 ( LUG-AGO-SET ) […]

info su Edision picco s2

@atsirogir buongiorno, di nulla...Eh si perchè […]