Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole del forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
salve,
erroneamente è stato inserito un firmware per ariva 153 nel decoder citato in oggetto ed ovviamente adesso il decoder è morto. sto provando a seguire la procedura utilizzando eromUpgrade con cavo null modem ma finita l'operazione mi dice COM test error. ho provato a spegnere e riaccendere il decoder durante la sincronizzazione (come suggerito in un post) , ma ancora una volta non da esito positivo.
come devo fare?
Allora assicurati di avere l'eromUpgrade per ariva 150 e di avere il cavo null modem incrociato. Assicurati che il pannello di controllo risconosca i driver soprattutto se usi il convertitore USB-Seriale, setta tutti i parametri e quando lanci l'uprgade da spento lo accendi.
Infine prova anche ad eseguire il programma come amministratore o in modalità di compatibilità windows xp.
Riporova fino a che non rinviene...
la procedura descritta da Tammi è perfettamente funzionante io ho risolto con cavo null modem incrociato....
Prova anche ad usare il file EromUpgrade.zip che hanno sul sito della ferguson nella sezione download>HD Satellite Receivers >ariva 150
Salve, qualcuno mi potrebbe aiutare?, mi dice wrong file!
ho provato diversi firmaware, anche quello originale di Ferguson, il mio decoder è un avira 150 combo hd
Il cavo null modem lo devo collegare vicino al pc poi come devo procedere
Zgemma h17 bloccato in boot

Ho messo recovery imago ed rimasto bloccato Ha […]

@manta buonasera, secondo me il connettore spli[…]

Mah...differisce molto poco da uno Zgemma H7series[…]

@sila1924 buongiorno, qualsiasi image ha caricat[…]