Sezione dedicata ai decoder X SOLO MINI 3 (combo tuner sat e dtt)
Si hai ragione mi sono confuso sono i plugins. Che immagine mi consigli? come faccio ad disinstallare i due programmi che mi hai consigliato di disinstallare che non l'ho mai fatto.

Messaggio aggiunto 6 minuti 49 secondi:
dove posso trovare un backup più recente ho cercato ma non lo trovo!!!
Grazie
@giannibox ( No problem !!! Era giusto per precisare e non indurre in errore!! )

Ho spostato la discussione in un altro topic a favore anche di altri utenti che leggeranno!!! Per poter dare aiuto a tutti!!

Attualmente il mio consiglio è quello di lasciare perdere quel backup e le operazioni di disinstallazione ed installazione che è più lungo spiegarle che i benefici che poi ne potresti trarre vista la "vetusta" image ( ormai eurosat peraltro non esiste più si è tramutata in openESI 2.0 e si appresta ad uscire la 3.0 !!)
La cosa più semplice che mi sento di consigliarti per avere un qualcosa di moderno è openATV5.3 , visto che purtroppo come ti dicevo backup non ne posso fare attualmente perchè il mio esemplare Xsolo mini3 è rotto e senza il dek mi è impossibile lavorarci su !!
Appena avrà di nuovo Xsolo mini3 disponibile faccio la promessa di fare ed aggiornare tutti i backups possibili.

Ora tu mi dirai che non esiste openATV 5.3 !! In effetti Xsolo mini3 è un decoder clone !! Ed è clone di un modello Miraclebox quindi con alcuni passaggi si può effettuare la modifica !!! Per facilitare il compito ho eseguito il tutto io e creato link per poterla avere

La trovi qui in sistema downloads ovviamente FREE ( non essendo un backup ma solo una image base trasformata )
--->>> viewtopic.php?f=184&t=31098

Un volta installata poi dovrai solo seguire alcuni passaggi di installazione di alcuni plugins per completare la image e poterla usare.
Ma facciamo un passo alla volta !!! Esegui l'installazione ( si efettua classicamente quindi su questo credo non ci siano problemi )

Un volta installata eseguito il wizard iniziale ( che ti consente una prima impostazione del decoder ) le prime cose da fare sono:

1) installazione plugin EPG importer ( tasto verde plugin -> verde donwload -> extension -> xmltvimpoter -> ok installa )
2) installazione plugin isettingE2 -->> QUI-Link ( posizionare IPK file in cartella /tmp tramite FTPclient , filezilla e poi da tasto blu - plugins - ipk installer eseguire installazione )
Dopo il riavvio da tasto verde potrai settare isettingE2 scegliendo le impostazioni desiderate di località e lista canali.

Per ora credo che basti poi mano mano vediamo se hai necessità chiedi che rispondo per aiutarti.
Saluti!!
ok grazie. E disponibile openESI 2.0 dove lo trovo c'è un sito dove posso trovare questo programma?
Si certamente !!! abbiamo pure la sezione dedicato sul nostro forum !! -->>

katrame @ Software Image OpenESI 9.0 - EOL ( end of line ) - Extraddons e Feeds migrati

Quello che è strano è che non giriate e non fate una ricerca con il tasto apposito.
Cmq il problema rimane...devo cmq fare la modifica per renderla operativa con Xsolo mini3 !!!
Appena possibile lo faccio e la metto in link downloads !! Saluti.

Messaggio aggiunto 32 minuti 39 secondi:
Eccolo inserito link --->>> viewtopic.php?f=184&t=31101
Saluti!!
Segui questo passaggio qui:
1) installazione plugin EPG importer ( tasto verde plugin -> verde donwload -> extension -> xmltvimpoter -> ok installa )
solo che invece di tasto verde devi andare da:
menu - plugin - tasto verde donwload addons --> extensions -->> xmltvimporter , clicchi ok e lo installi.
Riavvio decoder ( riavvio gui è sufficiente )
torni a menu - plugins -->> trovi epgimporter fra i plugins e lo imposti !!
con tasto blu scegli le fonti ( xmltv rytec iptv e rytec italy )
con verde salvi !! poi nel menu principale imposti orario di donwload tuo preferito.
con giallo scarica epg in modo manuale ( tutto come vedi scritto insomma !! )
Saluti.
ciao scusa un informazione, ma quando registra (come in altre immagini) non c'è nessun simbolo rosso che ti indica che sta registrando, ho provato a percarlo per attivarlo ma non ho trovato nulla. Mi sarà sfuggito......
Mi fai sapere grazie

Messaggio aggiunto 1 ora 33 minuti 52 secondi:
in questa immagine che all'apparenza funziona molto bene quando verrà ultimata e completata?
@giannibox
Non ricordo bene la skin base utilizzata da openESI ( ultra-trasparent ) se ha disponibile il simbolino di "REC" lampeggiante durante una registrazione. ( credo di no )
Eventualmente la tua ricerca è vana perchè non è un opzione attivabile !!! Ma deve essere integrata nella skin in uso.
( si può ovviare a tale problema ma deve essere modificata la skin !!! ne possiamo parlare con @katrame che attende alla openESI )

Non ho ben capito cosa intendi per ultimata e/o completata ?? una image base come questa da te montata (openESI 2.0 credo stiamo parlando)....è la versione completa di un software base !!!!
Se intendi un backup ( che è tutt'altra cosa rispetto ad una image base) come di solito li realizzo io , torniamo alla stessa questione....non so se non hai letto qualche post fa ???
--->> " purtroppo come ti dicevo backup non ne posso fare attualmente perchè il mio esemplare Xsolo mini3 è rotto e senza il dek mi è impossibile lavorarci su !! "

Saluti.
ok allora attenderò per il backup per quanto riguarda il simbolo REC lampeggiante e molto utile se ci fosse o si potrebbe integrare, prova a perlarne con @katrame, apeena sai qualcosa mi fai sapere, comunque come immagine la openESI 2.0 è perfetto....
Mi ha risolto molti problemi che con le altre immagini avevo, tipo orario e data che non si aggiornavano, non mi funzionavano molte chiavette wii-fii (che adesso vanno) ad altre piccolezze.
Una cosa che bisogna vedere di risolvere e timeshift che non funziona bene (mettendo in pausa quando fai ripartire ti fa vedere un immagine registrata per 2 secondi ripetutivamente.
Se hai qualche idea mi fai sapere Grazie e buona serata
ciao Nemoxyz c'è un immagine come questa per zgemma s H2 (questa e per xsolomini3). openESI 2.0
Mi fai sapere grazie
@giannibox ti basta girare in sezione dedicata allo zgemma H2 !! ;) se cerchi sotto Xsolo mini 3 ovvio che non la trovi !! ;)
cmq presto mi arriverà la sk madre riparata del XSolo mini3 ( fra poco più di una settimana ) e poi aggiornerò tutta la sezione!!
Saluti

Mi dispiace ho finito le opzioni, usa openATV vist[…]

@max1965 ciao buonpomeriggio, come ti dicevo […]

@max1965 mi fa molto piacere che tutto sia an[…]

Concretamente @max1965 questo che hai è già il s[…]