Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
Ciao Scorpione, premetto che non ho mai trattato l'argomento su questo specifico decoder ma a quanto pare tu hai un decoder completamente diverso rispetto all'hardware del cloud 3 originale.
Questo fa si che il programma che va a riscrivere la flash potrebbe essere stato scritto per una eeprom diversa anche solo per dimensioni e quindi non riuscire a trovare l'indirizzo delle locazioni corrette.
Difficile che si rompa qualche componente hardware scrivendo via usb la flash,( più facile con la cypress ad esempio) è invece possibile che se la si scrive male non riparta.
Come ti ha detto Nemoxyz , chiedi ad Arthur (magari con le foto giuste) può capire di cosa si tratta e aiutarti .
Buona fortuna
I file forniti qui sul sito @ycaro sono cmq adatti alla cypress per trattare il chip che equipaggia questo modello!!
Sono ultra certo che possa andare bene perchè @Arthur ne ha recuperati molti ed anche altri utenti sul forum !!
Per cui non credo sia la prima parte del problema paventata ma qualcosa nella comunicazione cypress - sk madre o qualche collegamento non del tutto fatto bene ?? è possibile!! alcune volte basta un nulla! Saluti.
buona serata a tutti: ormai e da tempo che provo a rianimare il dec senza risultati e alla fine dopo diversi tentativi , la cypress si accende il led ma non mi viene più riconosciuta.Potrebbe essersi guastata?
@scorpione15 si potrebbe essere ( a me la mia si è rotta per esempio ) ti consiglio di contattare @arthur per avere un aiuto in merito !!
( @Arthur @arthur ) Saluti.
Ho letto il post ora...quindi anche se è un clone il decoder deve flashare senza problemi con cypress.I punti di contatto sono 4 in tutti i modelli di cloudibox3 cloni e non .Se hai seguito la guida e quindi la cypress ti da connesso,invece di inviare i file che ci sono nella guida, invia l'ultimo bootloader per cloni "cfe.bin" vedi se lo scrive nella flash.Poi se il decoder o l'interfaccia cypress hanno problemi non so cosa dirti,dovrei verificarlo di persona. :-)
Dimenticavo usa windows xp
il dec in mio possesso è un clone scheda madre QCKING R1.0 i quattro collegamenti nel dec sono così 3 di essi ci sono dei puntalini dove inserisco i primi collegamenti il 4 e un foro però tapatto in quello tapatto appoggio un puntalino x farle fare il contato.adesso il problemma e far connetere di nuovo la cypress o altrimenti mi tocca comprarmene una nuova.ti saluto e ti ringrazio per iltuo intervento a presto.
Youtube ab com pulse 4k

@sila1924 buongiorno, i due modelli di decoder […]

grazie mille , il programma era una vera nicchia x[…]

Buonasera, aggiornata guida deluxe al 09-07-2025 ([…]

@giambattista.crisci di nulla si come scrivevo,[…]