Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
Ciao!!! Premesso che l'allusione a **** è un po borderline :-o facciamo un po di attenzione a cosa scriviamo ( lo dico per unq st di regolamento...non è successo nulla ma atteniamoci altrimenti è il caos !! )
Sicuramente la tua deduzione non fa una piega se prima e dopo andava tutto bene e poi tutto male è ovvio che lo splitter a 2400MHz è mal digerito dal tuner del Magicbox !!! Mentre il box omologato sky è più accomodante.
collega ad SCR LNB diretto il magicbox senza lo splitter ( come ti ho già detto !!! ) ed avrai la prova del nove !!! Vedrai che il tuner con impostazioni SCR unicable funzionerà perfettamente ( come funz con LNB universal !! ) inchiodando come colpevole lo splitter utilizzato !!
Probabilmente tale splitter non è adeguato e ne serve un altro modello.
Saluti.
Mi arrendo ho fatto la prova che mi hai detto diretto al Magicbox qualche canale in più ma niente mi arrendo grazie per il tuo aiuto?
Mi dispiace che tu ti arrenda purtroppo certe configurazioni di impianto sono davvero ostiche a far coesistere diversi modelli di decoder.
Il consiglio semplice che mi sento di dare è di installare una parabola lnb universal dedicata al magicbox ed usare SCR per myskybox.
Saluti
@felice.t, non so se hai già provato il seguente test:
1) collegare direttamente il MagicBox all'uscita SCR senza splitter;
2) collegare il magicbox allo splitter però senza MySkyHD collegato allo splitter
3) collegare anche il myskyHD allo splitter ma MySkyHD non alimentato .
Ciao @CloudItaly !! Se leggi i post precedenti sono state proposte queste soluzioni ma a quanto pare non hanno dato risultato sperato....ovviamente da quanto ho capito nelle risposte di @felice.t in caso contrario sarà sua premura farlo presente.
Saluti!! byee
Buongiorno voglio dire un altra cosa io ho provato tutte le configurazioni possibile alla fine ho preso in prestito un altro decoder sempre con la stessa immagine il decocde in prestito era un vu solo e con la configurazione dei post precedenti va benissimo. Vedo sia il maysky che il vu solo quindi posso dedurre che con il magicbox non si può vedere con impianto SCR se sbagglio o qualcuno ha trovato la soluzione mi può correggere. La mi deduzione e questa da permettere ho provato anche con altro DEC. Grazie e scusatemi penso che potrà essere di aiuto il mio intervento.
non mi stancherò mai di dirlo.....imparate a mettere un immagine pulita e poi potete dire non funziona questo o quello,ciao
Ancora cn qst storia... @raff.... :-/
Non è questione di backups... I nostri cm quelli di altri sn perfetti ed altamente testati partendo da image base pure selezionate!! Quindi non capisco cosa si vuole alludere??? Esprimi un concetto nn vero se ci pensi!!...consentimi!!
Il problema è un altro in qst caso!! L'esemplare di @felice.t è suo malgrado problematico!! Non va bene insomma!! Non scriviamo cose che non corrispondono a verità perchè potrebbero confondere l'utente!! Un backup cn impostazioni o una image pura hanno stesso software e sn alla pari in un confronto d qst genere, perchè un backup ha solo un file settings preparato ( parlando sempre rispetto ad una problematica d settaggio lnb)
A dimostrazione del fatto che altri cn magicbox e backup impostando scr gli funziona senza problemi...difatti l'esperienza di @felice.t è che cambiando decoder ha trovato soluzione, per cui a voi la deduzione.
Saluti.
i vostri backup sono assolutamente perfetti ma io ho provato fare un resett di fabbrica con un firmware clone vu+solo2 lonrisum e il dec non è più ripartito,riflashato nuovamente,sempre con lo stesso,ed è ripartito fatto nuovamente un resett e nuovamente non riparte,poi fate vobis
@raff perdonami...
premetto e preciso che sto parlando in amicizia ( ci tengo a sottolinearlo non vorrei passasse come un invettiva contro te ...anzi sto cercando di dare informazione e non disinformazione !! spero possa essere apprezzabile!! )...continuo:

Quando si portano esempi in questo ambito o cmq in un qualsiasi ambito tecnico si deve essere quanto più universali e precisi possibile, e tu con il tuo esempio, me la devi passare in toto questa precisazione!! da commento finale "fate vobis " ehheeh :-D non lo sei per nulla!! ehhhh...
Ma che esempio è ?? non lo reputo molto calzante.. ( a parte che un flash software non ha nulla a che vedere prettamente con l'argomento che stavamo trattando...ma transeat a limite potrebbe essere inerente...)

Cmq....è noto a tutti, e vengo al dunque, che il cloni VuSolo2 lonrisun sono i cloni più "suscettibili" e facilmente brikkabili esistenti e mai prodotti!!
Ora se tu vai a fare un reset di fabbrica richiamando kernel e impostazioni da decoder originale quindi !! su cui basa il software patchato per poterlo fare girare sul clone lonrisun è normalissimo che ti vada in blocco !!! :-o :x Meno male che lo hai potuto recuperare...hai rischiato!! sopratutto se il deocder era collegato alla lan ed il tuner al cavo SAT!!
Mi meraviglia che tu possa aver minimamente pensato di poter fare su di esso un reset di fabbrica !! E sopratutto che il decoder sia ancora sano !! per fortuna ti è andata bene che non hai beccato il time-bomb ( a cavi collegati ) che non ti ha "maciullato" la flash del lonrisun altrimenti era brikkato e recuperarlo è un davvero un caos !! Ti consiglio in amicizia di non farle più queste prove perchè sono a richio!!

Morale della favola: I backup per certi cloni vanno usati così come sono proposti !! Senza reset rischiosi !! ;)
Saluti.
raff 
ti ringrazio della precisazione,anche il mio intervento è in assoluta amicizia e chi mi conosce sa bene che non sono un attaccabrighe,non si finisce mai di imparare,credevo che fare un resett di fabbrica con un tuo backup..potevo mettere le impostazioni mie preferite,ancora grazie
Comunque io ho fatto questa prova perché mi è stata proposta nei post precedenti, e ho avuto questo esito, non volevo creare problemi scusatemi, ovviamente volevo far sapere come ho dovuto rimediare al problema da me posto.
raff 
@felicet. hai capito male i forum sono e devono essere scambi di conoscenze,non ti devi scusare di nulla,ciao

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]