Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
Poichè in 43 pagine di modifiche ne ho lette di varie e più svariate e sinceramente non ho capito quale dia esito positivo al 100%. Io avevo il problema di ***che non si vedeva, mentre ********si vedevano, chiaramente perché sono su transponder differenti... l ho risolto semplicemente sostituendo il transistor S8550 con il BD244C e funziona perfettamente, insomma vedevo solo i canali H/V in banda bassa niente banda alta, adesso funziona anche astra. Prima di montare il BD244C ho provato diversi transistor */- equivalenti ma ho risolto solo con il DB244C, sono in attesa che mi arrivi il transistor originale SS8550 x fare un ulteriore prova definitiva.

N.B. sconsiglio a chiunque non sia pratico di saldature con stagno in quanto lo stampato ha strati di massa molto grandi richiedendo attrezzature adeguate x la sostituzione del componente.
*** Admin NB: Fai attenzione che menzioni canali criptati andando così fuori regolamento !!!
Perdono se fuori luogo, le soluzioni suggerite possono valere anche per zgemma h2? Non riesco a fa funzionare il mio zgemma h2 su tuner sat.
Si prega, qualcuno può dirmi dove si trova questo transistor S8550. Ho aperto la scatola e non trovo tale componente. Oppure si può anche dirmi qualsiasi sull'immagine per vederla bene.
Grazie e saluti al Forum
Tu hai la sfortuna di avere un magicbox mg4 come il mio probabilmente e nemmeno io lo trovo , le foto sono differenti in quasi tutti i componenti , le posizioni spesso sono uguali ma del transistor non lo trovo

Messaggio aggiunto 8 minuti 49 secondi:
Allego foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
se può essere utile a qualcuno, ho uno zgemma h2h e un cloud ibox 3 , mi si era rotto l' alimentatore dello zgemma e ne ho usato uno di quelli universale impostato su 19 V ed il decoder funziona tranquillamente anche se quello originale è 12 V, un giorno ho usato l' alimentatore universale che usavo x lo zgemma x il cloud ibox 3 e purtroppo il decoder ha smesso di funzionare si era bruciato un diodo, avevo una vecchia scheda madre di un pc ho tolto un diodo dalla scheda madre lo saldato al cloud ibox 3 è il decoder è tornato a funzionare, il dtt funzionava benissimo ma il sat niente prendeva pochi canali usando l'alimentatore originale 12 V , poi ho voluto fare una prova usando l'alimentatore universale portando i V a 15 e il sat e iniziato a prendere qualche canale in piu' ma non tutti , poi ho messo l' alimentatore a 18 V e il sat ha ripreso a funzionare completamente, vi ho raccontato questa mia esperienza x qualcuno che non ha risolto con il tuner sat del magibox, se vuole provare ad usare un alimentatore con piu' V ,naturalmente non me ne assumo la responsabilita
Il "disclaimer" di @squalo3069 lo prenderei alla lettera!!
Non lo farei....sinceramente!! Il Voltaggio è una variabile fondamentale nei componenti elettronici!! Usare un diff. di potenziale diversa e fuori specifica può comportare seri danneggiamenti all'elettronica a lungo andare è una certezza ma anche in brevi tempi!!
Do una piccola spiegazione per quello che ricordo tecnicamente:
Considerate che per la legge di Ohm il prodotto V x i = Pr ( voltaggio x corrente di attraversamento ) genera Potenza Resistiva il che si palesa con un notevole aumento di Temperatura ( il famoso effetto Joule ) -->>> deleterio.
Il punto è che le piste della sk madre sono progettate con certi parametri di Resistenza e Capacità ( assunti di base ) rimanendo essi immutati ( per ovvi motivi fisici ) un aumento di Di voltaggio V ( aumenta ) di conseguenza essendo R = V / i per rimanere R (resistenza)=costante , allora aumenta anche "i" ( corrente di attraversamento ai due capi ) questo porta ad usura e rottura precoce del sistema perchè attraversato oltremodo da corrente.
Diverso è una specifica di alimentatore ( dati di targa ) con amperaggio maggiore !! Se il voltaggio è 12V ( quello deve essere!! )invece per l'amperaggio se invece che 2 Ampere eroga 3Ampere è al limite una condizione migliore di sovradimensionamento, perchè può sopperire alle richieste di corrente in maniera adeguata in ogni caso se la richiesta è di 2A nonostante l'erogazione di max output possa essere 3A sempre 2A verranno richiesti dal sistema e lautamente forniti dall'alimentatore senza sbalzi.
Saluti.
  • 1
  • 53
  • 54
  • 55
  • 56
  • 57

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]

@Matteo Pac se già possiedi il decoder EDISION […]