Sezione dedicata ai decoder Zgemma H.2H
ciao a tutti ho da poco preso zgemma h2h2 e aggiornato da voi con openatv 6 sat.techonology... ho collegato solo il cavo lnb satellitare xkè x il digitale terrestre ho pochi canali e per internet mi deve ancora arrivare il cavo eternet lungo... i canali satellitari si vedono molto bene e funziona tutto bene ma quando metto il canale rsi la1 o la2 ci mette 30 secondi per partire e poi ogni 20/30 secondi si blocca il canale per poi ripartire dopo 1 minuto.come mai? cosa devo fare?
a presto ciao ciao
@ilpaul tu abiti in svizzera ??
Perchè quei canali sono canali a visione codificata ( accesso condizionato ) Viaccess svizzera!!! premumo tu abbia la regolare card inserita nello slot perchè altrimenti saresti fortemente fuori regolamento !!!
Di sicuro posso confermarti con assoluta certezza che non è un problema dipendente dal software o dal decoder !!! Perlopiù posso pensare ad una cattiva impostazione impianto e/o puntamento parabola !!! che prendendo male segnale ( essendo canali ad alta definizione ) ti rende ballerino il valore SNR ( signal to noise reduction ) , indice della potenza segnale rispetto agli errori propagati in trasmissione.
Se sta al di sotto di 40-45 % su un canale HD è possibile questo comportamento che descrivi.
Potrebbe essere anche una zona tua coperta male oppure degli aggetti che oscurano la ricezione od insufficienza di diametro parabola.
Saluti.

Buonasera, aggiornata guida deluxe al 09-07-2025 ([…]

@giambattista.crisci di nulla si come scrivevo,[…]

Hard disk ZGemma H7S

Grazie 1000 per la pazienza

@dom176 Links - Trimestre 03 ( LUG-AGO-SET ) […]