@Djdjdj se programmavi in C sei sicuramente ad un livello di conoscenza notevole!! Questo è chiaro...
Ti posso dire seppure di parte perchè sono l'ideatore , autore e realizzatore della NemoxyzRLS_Manutek-settings ( blog/setting-e2-manutek/ ) che i nostri settings non hanno nulla da invidiare a **NOT-mention** ( ovviamente con il massimo rispetto , è un maestro ed opera su qst campo da moltissimo tempo ) ma ti dico che la cura e precisione che abbiamo noi è un qualcosa di strutturato e matematico. Nulla di fatto a mano tutto automatizzato con uno script speciale ( ti immagini 140 località e relativi file settings farle a mano sarebbe da mettersi le mani ai capelli :-o )
Cmq certo rispetto il tuo pensiero e se ti trovi bene non ho motivo di farti cambiare idea....
Onestamente ho analizzato le righe che tu mi hai proposto e non capisco il "programmatore" cosa volesse fare con questo "giro vizioso" che ti faccio vedere...
cat /etc/enigma2/bouquets.tv | sed -n 1p > /etc/enigma2/new_bouquets.tv; <<<< PERCHE' MAI FARE QUESTO ???
echo '#SERVICE 1:7:1:0:0:0:0:0:0:0:FROM BOUQUET "userbouquet.'$bouquet'__tv_.tv" ORDER BY bouquet' >>
/etc/enigma2/new_bouquets.tv;
cat /etc/enigma2/bouquets.tv | sed -n '2,$p' >> /etc/enigma2/new_bouquets.tv;
rm /etc/enigma2/bouquets.tv;
mv /etc/enigma2/new_bouquets.tv /etc/enigma2/bouquets.tv;
fi;E tutto quello che ne consegue !! crea modifica rimuove e rinomina senza motivo per me dovrebbe essere in questo modo :
Codice: Seleziona tuttorm /etc/enigma2/userbouquet."$bouquet"__tv_.tv;wget -O /etc/enigma2/userbouquet."$bouquet"__tv_.tv $url;if ! cat /etc/enigma2/bouquets.tv | grep -v grep | grep -c $bouquet > /dev/null;then echo '#SERVICE 1:7:1:0:0:0:0:0:0:0:FROM BOUQUET "userbouquet.'$bouquet'__tv_.tv" ORDER BY bouquet' >> /etc/enigma2/bouquets.tv;fi;rm /usr/bin/enigma2_pre_start.sh;echo "writing to the file.. NO NEED FOR REBOOT";echo "/bin/sh "$directory" > /dev/null 2>&1 &" > /usr/bin/enigma2_pre_start.sh;chmod 777 /usr/bin/enigma2_pre_start.sh;wget -qO - "http://127.0.0.1/web/servicelistreload?mode=2";wget -qO - "http://127.0.0.1/web/servicelistreload?mode=2";La doppia stringa che vedi è necessaria per il corretto riavvio dei settings che leggono della presenza del nuovo bouquet !!
Il punto è che che basta un comando "echo" per assegnargli la nuova presenza , quello che ti dicevo prima...scomodare una sintassi "sed" con le posizioni ( 1p e 2p ) è inutile se poi devi fare un "new" per poi rinominarlo.... invece con il metodo dato da me fila liscio e fa meno giri risultando una scrittura più snella.
Provala e vedi come va!! ;) Saluti.
SUPPORTA SAT.technology aiutaci a sostenere i costi infrastruttura: Diventa nostro MEMBERship
PER I TUOI ACQUISTI AMAZON UTILIZZA IL NOSTRO REFERRAL LINK SUPPORT
CHANGE-LOG settings ufficiali Enigma2: NemoxyzRLS-ManuTEK SAT+DTT
TOP DECODER e BOX DEL MOMENTO A PREZZI FANTASTICI - Enigma2 / TIVUSAT / Android
PRODOTTI Hi-Tek MECOOL
COUPON: "SATTECHNOLOGY" (10% OFF)
PROVA AMAZON PRIME iscrizione gratuita 30gg per tanti contenuti Video e spedizioni rapide
Hide.Me IL MIGLIOR SERVIZIO VPN AL MONDO !! Scoprilo e Provalo !!!
COMPRA TRAMITE BESTSHOPPING E GUADAGNI CON I RIMBORSI!!
HYPE. Il miglior conto online!! REGISTRATI GRATIS DA QUI BONUS in regalo
GamsGo Accounts: Spotify,NETFLIX,DISNEY+,Paramount+,Youtube,Tidal,Adobe,GPT-4
GamsGo Accounts DAZN
Marketplace
FileStoreMe Uploading&Downloading OFFERTA Premium
FINO A 40€ SCONTO: OFFERTE EDISON ENERGIA Luce & Gas
T3CHN0L0GY CLOUD Blog - Info Technologies & Innovations
SPORTsEvents EPGTracker
Dedicato agli appassionati di Sport!
![]()
![]()
il CINEtip
by T3chn0l0gyCLOUD - Cinema e dintorni...
LA NOSTRA MIGLIORE LISTA M3U FREE-IPTV STREAMING CANALI ITALIANI
Niente, sei esperto pure in questo campo
Ok quindi sostituisco il comando cat con tutto il resto dopo con la tua stringa rm. Si proverò.
Grazie infinite!
Si programmavo, anche a buoni livelli perché sono un perito informatico. Sono passati 10 anni circa, perchè poi ho cambiato settore.
Peccato non abbia mai studiato il mondo Linux, ora mi sarebbe servito!
Per i setting diciamo che è una questione di abitudine perchè dal primo decoder ho utilizzato quelli. Ma in questi giorni riprovo i vostri!
!! Aahah guarda io di informatica ho avuto modo di studiare molto basilare ma proprio base "java-enviroment" ma davvero non posso dire di conoscere qst linguaggio...giusto una infarinatura capisco e so leggere i codici questo si, mi ha dato modo di inoltrarmi nella comprensione dei codici e dei cicli e qualche modifica...( perchè sono utilizzati nello stesso modo , if, for , while etcetc ) nel linguaggio python usato prettamente in questo ambito. Devo dire che ha una potenza logica ed immediatezza che non hanno eguali davvero!! Il mondo Linux ed enigma2 è un oceano che ti conquista !! ;)Se ti ci metti con le tue conoscenze comprendi perfettamente!!! Linux se si ha voglia è alla portata di chi ha buona volontà e ti accompagna per mano con una semplicità disarmante certe volte sembra impossibile ma è intuitivo perchè è "free" cosa che invece hanno voluto estremamente complicare laddove ci sono i "money" di mezzo.... ) ( vedi microsoft windows & un po anche su OS mac ).
Cmq non vorrei andare oltre con questa digressione
si prova dal comando "cat" a scendere e vedrai sarà sicuramente ok !!
Per i setting considera che per motli aspetti la filosofia produttiva è simile a vahnnibal ma ho pensato all'epoca di realizzare una cartella dedicata dove ci sono i migliori canali utilizzati, ( **NOT-mention** in modo ristretto la chiama Top italia , mentre il mio setting è la >>> Nemoxyz's-ManuTEKsettings#Best2018# ) inq uesta cartella ci sono la migliore selezione, per evitare all'utenti di fare su e giù con il telecomando fra i vari bouquets poi certo ovvio se necessi di un canale in particolare ok ti sposti ma così è "ergonomico" molti hanno trovato questa soluzione ottimale ed in relazione ai "feedback" avuti ho adeguato la selezione. Saluti!!!
Nemo sei un grande!!!
Ho messo la tua modifica e fila tutto liscio, ora non crea più il doppione IPTV.
Davvero grazie!
👍👍👍👍👍
@Djdjdj mi fa piacere davvero molto poter essere utile !! Nasce con questo spirito SAT.technology , saluti.
Si si infatti. Anzi se riesco aiuto pure io, anche se non sono ai tuoi livelli, ma ci provo ![]()
E' sempre un arricchimento quando un sito è frequentato da utenti competenti come te e tanti altri davvero molto in gamba!! ;) Per cui ben venga!!