Sezione dedicata ai decoder EDISION OSmini (combo tuner sat e dtt )
  • Avatar utente
  • Avatar utente

@Djdjdj se programmavi in C sei sicuramente ad un livello di conoscenza notevole!! Questo è chiaro...
Ti posso dire seppure di parte perchè sono l'ideatore , autore e realizzatore della NemoxyzRLS_Manutek-settings ( blog/setting-e2-manutek/ ) che i nostri settings non hanno nulla da invidiare a **NOT-mention** ( ovviamente con il massimo rispetto , è un maestro ed opera su qst campo da moltissimo tempo ) ma ti dico che la cura e precisione che abbiamo noi è un qualcosa di strutturato e matematico. Nulla di fatto a mano tutto automatizzato con uno script speciale ( ti immagini 140 località e relativi file settings farle a mano sarebbe da mettersi le mani ai capelli :-o )
Cmq certo rispetto il tuo pensiero e se ti trovi bene non ho motivo di farti cambiare idea....

Onestamente ho analizzato le righe che tu mi hai proposto e non capisco il "programmatore" cosa volesse fare con questo "giro vizioso" che ti faccio vedere...

cat /etc/enigma2/bouquets.tv | sed -n 1p > /etc/enigma2/new_bouquets.tv; <<<< PERCHE' MAI FARE QUESTO ???
echo '#SERVICE 1:7:1:0:0:0:0:0:0:0:FROM BOUQUET "userbouquet.'$bouquet'__tv_.tv" ORDER BY bouquet' >>
/etc/enigma2/new_bouquets.tv;
cat /etc/enigma2/bouquets.tv | sed -n '2,$p' >> /etc/enigma2/new_bouquets.tv;
rm /etc/enigma2/bouquets.tv;
mv /etc/enigma2/new_bouquets.tv /etc/enigma2/bouquets.tv;
fi;

E tutto quello che ne consegue !! crea modifica rimuove e rinomina senza motivo per me dovrebbe essere in questo modo :

Codice: Seleziona tutto
rm /etc/enigma2/userbouquet."$bouquet"__tv_.tv;wget -O /etc/enigma2/userbouquet."$bouquet"__tv_.tv $url;if ! cat /etc/enigma2/bouquets.tv | grep -v grep | grep -c $bouquet > /dev/null;then echo '#SERVICE 1:7:1:0:0:0:0:0:0:0:FROM BOUQUET "userbouquet.'$bouquet'__tv_.tv" ORDER BY bouquet' >> /etc/enigma2/bouquets.tv;fi;rm /usr/bin/enigma2_pre_start.sh;echo "writing to the file.. NO NEED FOR REBOOT";echo "/bin/sh "$directory" > /dev/null 2>&1 &" > /usr/bin/enigma2_pre_start.sh;chmod 777 /usr/bin/enigma2_pre_start.sh;wget -qO - "http://127.0.0.1/web/servicelistreload?mode=2";wget -qO - "http://127.0.0.1/web/servicelistreload?mode=2";

La doppia stringa che vedi è necessaria per il corretto riavvio dei settings che leggono della presenza del nuovo bouquet !!
Il punto è che che basta un comando "echo" per assegnargli la nuova presenza , quello che ti dicevo prima...scomodare una sintassi "sed" con le posizioni ( 1p e 2p ) è inutile se poi devi fare un "new" per poi rinominarlo.... invece con il metodo dato da me fila liscio e fa meno giri risultando una scrittura più snella.
Provala e vedi come va!! ;) Saluti.

Niente, sei esperto pure in questo campo :-D
Ok quindi sostituisco il comando cat con tutto il resto dopo con la tua stringa rm. Si proverò.
Grazie infinite!

Si programmavo, anche a buoni livelli perché sono un perito informatico. Sono passati 10 anni circa, perchè poi ho cambiato settore.
Peccato non abbia mai studiato il mondo Linux, ora mi sarebbe servito!
Per i setting diciamo che è una questione di abitudine perchè dal primo decoder ho utilizzato quelli. Ma in questi giorni riprovo i vostri!

:-D !! Aahah guarda io di informatica ho avuto modo di studiare molto basilare ma proprio base "java-enviroment" ma davvero non posso dire di conoscere qst linguaggio...giusto una infarinatura capisco e so leggere i codici questo si, mi ha dato modo di inoltrarmi nella comprensione dei codici e dei cicli e qualche modifica...( perchè sono utilizzati nello stesso modo , if, for , while etcetc ) nel linguaggio python usato prettamente in questo ambito. Devo dire che ha una potenza logica ed immediatezza che non hanno eguali davvero!! Il mondo Linux ed enigma2 è un oceano che ti conquista !! ;)Se ti ci metti con le tue conoscenze comprendi perfettamente!!! Linux se si ha voglia è alla portata di chi ha buona volontà e ti accompagna per mano con una semplicità disarmante certe volte sembra impossibile ma è intuitivo perchè è "free" cosa che invece hanno voluto estremamente complicare laddove ci sono i "money" di mezzo.... ) ( vedi microsoft windows & un po anche su OS mac ).
Cmq non vorrei andare oltre con questa digressione :-) si prova dal comando "cat" a scendere e vedrai sarà sicuramente ok !!
Per i setting considera che per motli aspetti la filosofia produttiva è simile a vahnnibal ma ho pensato all'epoca di realizzare una cartella dedicata dove ci sono i migliori canali utilizzati, ( **NOT-mention** in modo ristretto la chiama Top italia , mentre il mio setting è la >>> Nemoxyz's-ManuTEKsettings#Best2018# ) inq uesta cartella ci sono la migliore selezione, per evitare all'utenti di fare su e giù con il telecomando fra i vari bouquets poi certo ovvio se necessi di un canale in particolare ok ti sposti ma così è "ergonomico" molti hanno trovato questa soluzione ottimale ed in relazione ai "feedback" avuti ho adeguato la selezione. Saluti!!!

Nemo sei un grande!!!
Ho messo la tua modifica e fila tutto liscio, ora non crea più il doppione IPTV.
Davvero grazie!
👍👍👍👍👍

E' sempre un arricchimento quando un sito è frequentato da utenti competenti come te e tanti altri davvero molto in gamba!! ;) Per cui ben venga!!

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]