Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
Ciao a tutti. Sono un possessore di Zgemma h2 che uso con un antennino wifi che ha la seguente sigla "rt2800usb" (è la sigla che vedo dal menù del decoder). Dato che tra poco acquisterò uno Zgemma h5 e il vecchio h2 lo metto in una stanza dove ho la connessione lan, volevo usare questo pennino wifi per l'h5. Secondo voi è compatibile?
Nemoxyz ha scritto:Si si è compatibile !! se va su H2 va anche su H5 !! Saluti.
La chiavetta Wi-fi me la vede, imposto la connessione ma non si connette. Adesso sto installando openatv 6.2 (già era installato stock) perchè non si sa mai l'installazione precedente fosse corrotta.
Nulla da fare. Vede il pennino wifi, mi fa impostare la connessione ma dice che non c'è internet. L'unica cosa che posso fare è scaricare i driver e vedere se va...
@MjRed se vede il pennino non devi caricare nessun drivers !!! Sicuramente è un problama di crittografia!! Devi usare sul router la WPA2 AES 256bit e su decoder mettere massima compatibiltà WAP/WPA2 crypto !!! Saluti.
Nemoxyz ha scritto:@MjRed se vede il pennino non devi caricare nessun drivers !!! Sicuramente è un problama di crittografia!! Devi usare sul router la WPA2 AES 256bit e su decoder mettere massima compatibiltà WAP/WPA2 crypto !!! Saluti.
Il mio fritz box ha:
WPA (TKIP)
WPA2 (CCMP) (provato e da lo stesso risultato di WPA+WPA2)
WPA + WPA2 (che ho usato con questo pennino su zgemma h2 e ha sempre funzionato)

Questo è l'errore (e tra l'altro dopo mi ha fatto crashare il decoder)
9ead40dd-f52e-49b4-9cae-e1f6fabcef55.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
DEvi usare WPA2 AES , TKIP non è più adatta e rallenta molto la connessione !! Te l'ho scritto...si vede che devi cambiare pennino oppure router !!! :-)
Nemoxyz ha scritto:DEvi usare WPA2 AES , TKIP non è più adatta e rallenta molto la connessione !! Te l'ho scritto...si vede che devi cambiare pennino oppure router !!! :-)
il router non posso cambiarlo... è quello con infostrada. Comunque taglio la testa al toro. In questi giorni salvo imprevisti passo il cavo lan fino in camera e mi faccio sto cablaggio. Così non uso wifi ;-)
@MjRed tutti i router si possono cambiare...prendi un ASUS e vedi che differenza.... :-)
non lo vuoi cambiare...è diverso come concetto!!! Ad ogni modo fai la scelta migliore cablare con cavo CAT-6 gigabit lan e sei a posto per l'eternità !! saluti.
Nemoxyz ha scritto:@MjRed tutti i router si possono cambiare...prendi un ASUS e vedi che differenza.... :-)
non lo vuoi cambiare...è diverso come concetto!!! Ad ogni modo fai la scelta migliore cablare con cavo CAT-6 gigabit lan e sei a posto per l'eternità !! saluti.
il router attuale ancora lo sto pagando e sicuramente a marzo passo alla 200mb se non arriva direttamente la 1000. Quindi per me non ha senso spendere soldi per un router per far funzionare il decoder in wifi. Quindi o passo il cavo se è fattibile, oppure con 30 euro prendo un wifi extended (il segnale arriva forte in camera) e lo collego al router con il cavo, visto che l'extender ha l'uscita rj45
Beato te che parli di 200 e/o 1000 , eh si fai la scelta migliore!!! passa il cavo e sei al top !! il wifi va bene per un portatile o per uno smartphone ma non per un decoder...a mio avviso.
Saluti.

Perché ciplushelper non va con la immagine 8.3 ope[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]