Jenchy01 ha scritto: ↑5 anni
Se non funziona si, comunque fammi sapere
Ho collegato il cavo della startech su un pc portatile, aggiornato i driver dal sito ma non riesco ad aggiornare il decoder usando l'ultimo firmware di gennaio 2020 su questo sito. Mi dà "data transfer failed", e ho provato la maggior parte delle porte. Comunque quella corretta è la com 4 nel mio caso perchè da gestione dispositivi di windows mi dice che è la quarta attiva tra l'elenco porte.
Ho usato il programma allegato in questo thread dal moderatore Il Corvo, Upgrade Tool 1.2.02.
Usando la porta com 4 comunque si accendono entrambi i led sul cavo, sia quello verde che giallo, ed entrambi lampeggiano.
Non vorrei che questo cavo sia solo un adattatore, cioè serva solo a cambiare la porta da usb a com, e quindi bisogna forse collegarci un altro cavo seriale null modem e femmina-femmina a 9 pin.
A questo punto per tagliare la testa al toro ordino l'altro cavo della startech seriale null modem 9 pin femmina-femmina citato sopra, più l'adattatore. Oppure si potrebbe provare un cavo seriale null modem ma femmina-maschio, in modo da poter essere usato assieme a quello della startech preso che converte la porta usb in una com seriale. Sulla scatola c'è scritto che converte la porta, non dice che è anche un cavo null modem.