Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
Ok provo con tutte le penne usb che ho a casa (anche se quella che usavo è la stessa con cui ho caricato l’immagine la prima volta)... comunque guardando bene ho notato che la penna usb (dotata di led) appena veniva acceso il decoder lampeggiava 2 volte dopo di che una volta entrata in modalità flsh nn lampeggiava più, e poco dopo si riavvia a decoder, questo è normale oppure durante la fase di flsh dovrebbe dare segni di vita lampeggiando il led della usb?
@lb88 dovrebbe lavorare la pennetta durante il flash , questo è un chiaro segno di malfunzionamento per cui direi che dovresti provare altre pennette usb, tu sei certo di aver formattato la penna in FAT32 in modo lento e completo ? Perchè le porte usb dei decoder rovinano i boot-sector delle flashrom delle pennette e non fanno riconoscere al decoder la presenza.
Io purtroppo avendo un Mac più che fare la formatazione msdos(fat) in modalità sicura altro nn posso fare... comunque ho portato le penne a lavoro dove ho un pc Windows e l’ho formattate tutte in fat 32 in modalità completa. Stasera eseguo nuovamente la procedura di corvo con tutte le chiavette e vediamo che succede...
Ps. Il tuo ragionamento lo capisco ma allora nn capisco come mai qualsiasi image carico poi mi esce effettivamente l’immagine alla tv relativa al firmware caricato (ho provato openEsi openatv e openpli e per tutti e tre al riavvio trovavo lo screen della relativa immagine)
niente provato con 4 penne usb 2 non vengono proprio lette le altre 2 invece solito discorso dopo il flash non esce il bootmenu... il led della penna resta spento durante il flash!
lb88 ha scritto: 5 anni Ps. Il tuo ragionamento lo capisco ma allora nn capisco come mai qualsiasi image carico poi mi esce effettivamente l’immagine alla tv relativa al firmware caricato (ho provato openEsi openatv e openpli e per tutti e tre al riavvio trovavo lo screen della relativa immagine)
Questo accade perchè lo splash screen si installa in modo avulso dal sistema operativo si mette nel bootsector.
Tutto il resto ( che a te non va e non procede ) viene dopo !!
Hai provato la modalità flash online ?? da tool della image che hai su ??
No come si fa il flash online? A parte che non caricando il sistema nn posso accedere alle tool.

Ha scritto dopo 1 minuto 27 secondi:
Cnq quando si è bloccato avevo openEsi.... ora a regola stavo provando ad installare openpli ma nn so quanto a questo punto abbia installato a parte lo splash screen...
certo che scarico il file ricovero senno non trovavo i file bootargs.bin ecc ecc ... ripeto uso la procedura di corvo quella dove compatti il file recovery e il contenuto lo incolli sulla usb (quello che feci anche appena comprato il decoder)... semmai provo con un immagine più vecchia? nn si sa mai
Niente via lo mando in garanzia a questo punto... volevo evitare visto il periodo e chissà quando mi tornerà indietro ma vedo che non c'è tanto altro da fare!

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]