Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche sulla internet ipTV discussioni tecniche ( prima di tutto il regolamento in questo ambito )
Mi scuso in anticipo se avessi sbagliato argomento..... detto ciò, mi stavo chiedendo se esiste uno script per impostare il service nella lista canali IPTV ( da SERVICE 1, 4097 a 5002).
Questo perchè utilizzando serviceApp impostando come lettore di flussi video Gstreamer e più precisamente Exteplayer3 il decoder come service il 5002, quindi utilizza meno memoria.
Tengo a precisare che nella cartella etc/enigma2 si trova il file IPTV.SH con il quale si aggiorna a lista iptv ( questo però non fa altro che aggiornare nuovamente il service a 1 e a 4097) Spero d'aver fatto capire di cosa stia parlando.
grazie a chi può aiutarmi.
Pittis :party:
@Nemoxyz
Se creo con Cron Manager una azione sul file iptv.sh per l'aggiornamento giornaliero delle liste, e poi creo un file service.sh con dentro questo comando (sed -i 's/^#SERVICE 4097/#SERVICE 5002/g'nome boquet da modificare il nome) cosa ne pensi?? sto sognando?

Visto che ci addentriamo ho pensato di dividere e creare argomento in sezione apposita per IPTV !! ;-)
@Pittis l'idea non è male ed era quello che intendevo dirti lo script si può fare utilizzando il comando SED ( come vedo hai già trovato modo di conoscere la sintassi sostitutiva ) , devi solo concertare l'orario di impostazione del "crontab" di aggiornamento dello script iptv.sh ( per questo puoi leggere la guida-iptv ) ed a seguire il crotab dello script "service.sh" che ti andrai a creare. In modo tale che tu possa avere sempre lo stream type voluto. Mi raccomando non esagerare con la frequenza del cron perchè è deleteria per i servers. 1 o 2 volte al giorno può bastare .
@Nemoxyz Quindi per prima cosa installo ipk CronManager... e vedo di abilitare una volta ogni 2 giorni l'aggiornamento del file iptv.sh
ma poi creo un file con nome a piacimento e inserisco quel comando che ti ho mostrato.... cosa ne dici? riesco a portare a termine il mio obbiettivo? Questo semplicemente perchè ho notato una miglioramento utilizzando il service 5002
( grazie intanto per un tuo aiuto. )
@Nemoxyz Confermo il problema che ha riscontrato un altro utente in merito all'inserimento dei comandi tramite Crontab da Telnet.... non so proprio come fare........

Risolto, andando a scrivere direttamente dentro il file del Crontab. ;-)
@Pittis per il crontab devi seguire la guida-iptv a questo punto :
viewtopic.php?p=74737#p74737
non puoi scrivere dentro il crontab lo devi impostare con la modalità immissione , stavo pensando pure che quella stringa sed potresti anche metterla in coda finale dello script iptv.sh ti risolverebbe tutti i problemi perchè dovresti attuare solo il cron dell'iptv.sh eventuale, cmq all'avvio lo script modificato ti genererebbe la conversione dello stream type. Indicativamente farei così ( metto spezzone finale prima dell'aggiornamento service mode=2 che serve per refreshare i bouquets )
Codice: Seleziona tutto
;sed -i 's/^#SERVICE 4097/#SERVICE 5002/g' /etc/enigma2/NOMEBOUQUET.tv;wget -qO - "http://127.0.0.1/web/servicelistreload?mode=2";wget -qO - "http://127.0.0.1/web/servicelistreload?mode=2";
@Nemoxyz Eccomi.... allora ti confermo che questo comando
Codice: Seleziona tutto
 ( sed -i 's/^#SERVICE 4097/#SERVICE 5002/g' /etc/enigma2/userbouquet.******__tv_.tv;wget -qO - "http://127.0.0.1/web/servicelistreload?mode=2";wget -qO - "http://127.0.0.1/web/servicelistreload?mode=2";) )
FUNZIONA. Sono riuscito anche inserire il comando da Putty.... ci ho impiegato un pò... ma alla fine il risultato è stato che aggiorna la lista, e scrive i SERVICE.
Ora faccio delle prove poi magari ti aggiorno.
Grazie Mille.

@Pittis ho oscurato una info *** che non era per niente buono metterla in vista..
Il file che si crea è IMMODIFICABILE la modifica crontab si fa con procedura immissione come da guida.
una volta che vai in immissione devi scrivere il cron e poi uscire come da procedura , non c'è altro modo non so perchè non ti vada.
Altrimenti altra via è usare il plguin STupdate list per aggiornare qnd vuoi lo script iptv.sh , se hai montato il backup dovresti averlo presente come plugins. saluti.
Nemoxyz ha scritto: 5 anni @Pittis ho oscurato una info *** che non era per niente buono metterla in vista..
Il file che si crea è IMMODIFICABILE la modifica crontab si fa con procedura immissione come da guida.
una volta che vai in immissione devi scrivere il cron e poi uscire come da procedura , non c'è altro modo non so perchè non ti vada.
Altrimenti altra via è usare il plguin STupdate list per aggiornare qnd vuoi lo script iptv.sh , se hai montato il backup dovresti averlo presente come plugins. saluti.
Scusa per la svista..... alla fine sono riuscito a inserire il comando sul crontab..... e funziona tutto.

Grazie....
ora continuo a fare esperimenti....

@sila1924 buongiorno esiste la versione apposita[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]