Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 - primi passi, concetti e tools fondamentali per utenti Newbie

[TOPIC UFFICIALE][GUIDA] CONFIGURAZIONE ED USO FTPclient e Telnet-Putty su Enigma2
come utilizzare software FTPclient ( WinSCP / Filezilla ) e consolle Telnet Putty per decoder enigma2

WinSCP configurazione
- Ricondurre IP assegnato al decoder:
1) Da Menu impostazioni - Rete della image Enigma2 in uso potrete trarre queste informazioni
2) Oppure utilizzando Software-App per scansionare la rete locale per esempio Advanced IP Scanner

Immagine

- A questo punto potrete collegarvi via FTPclient al vostro dispositivo creando un "sito" di connessione
- Accedendo potrete navigare nelle cartelle di sistema per le utilità, configurazioni e modifiche di cui avrete necessità

Immagine

Putty-Telnet configurazione

- Stesso concetto per quanto riguarda la connessione Telnet operata tramite l'applicazione Putty ( in basso link di download ) i parametri di connessione sono gli stessi. Una particolarità lega WinSCP con Putty che sono "inter-configurabili" nel senso che è possibile lanciare Putty direttamente da WinSCP già connesso al decoder ( o qualsiasi altro sito ) generando la connessione Telnet di tipo SSH

Immagine

- Oppure si procede in modo classico standard immettendo i parametri di connessione ( IP / user / passwd ) come si vede in foto di seguito. ( Ricordate sempre che lo user di un decoder Enigma2 è sempre "root" , la password la dovrete assegnare voi o tramite telecomando o tramite comando "passwd" proprio su telnet )

Immagine

LINKS download utili
- NotePAD++ download QUI ( modifica file di testo , xml etc etc )
- Putty-telnet download QUI ( invio comandi shell telnet )
- FTPclient WinSCP download QUI ( Ottimo FTPclient )
- FTPclient Filezilla download QUI ( FTPclient di base )

Mi dispiace ho finito le opzioni, usa openATV vist[…]

@max1965 ciao buonpomeriggio, come ti dicevo […]

@max1965 mi fa molto piacere che tutto sia an[…]

Concretamente @max1965 questo che hai è già il s[…]