Buon giorno a tutti, come ho già descritto nella mia presentazione, sono un nuovo aspirante utilizzatore della tv satellitare, preferibilmente gratis, quindi con tivusat.
Sono collegato da poco ad un impianto satellitare condominiale, di cui non conosco le caratteristiche, in quando già esistente a quando mi sono trasferito, per cui adesso vorrei prendere due, anzi tre piccioni, con una fava:
senza sfruttarlo), per cui non avrei necessità del collegamento wifi.
Ho già fatto una piccola analisi dei prodotti che potrebbero essere compatibili con le mie richieste. Se non ho capito male i Zgemma H7S/C sono i modelli di punta, ma anche un pò costosi e non immediatamente facili da usare ai neofiti (sono un appassionato di informatica, ma purtroppo tra lavoro e due bambini piccoli, non ho più tempo di studiare e smanettare).
Ho visto anche i modelli H9, più economici, ma mi pare ce ne siano di diverse versioni (combo, 9.2H), con prezzi anche notevolmente differenti e su Amazon non riesco a trovare quello che farebbe per me.
Ovviamente ho visto che c'è un mondo di marche e modelli, ma vorrei trovare un modello dal giusto rapporto qualità prezzo, adatto alla mie esigenze e che non mi faccia disperare in configurazioni.
Sono collegato da poco ad un impianto satellitare condominiale, di cui non conosco le caratteristiche, in quando già esistente a quando mi sono trasferito, per cui adesso vorrei prendere due, anzi tre piccioni, con una fava:
- compare un decoder satellitare e quindi una scheda tivusat, ma anche compatibile con il ddt 2, visto che ho una tv (plasma hd ready di cui sono molto soddisfatto) di dieci anni, quindi non smart, nè wifi. Da un paio di mesi ho comprato una fire stick per farla diventare un pò smart, e fino ad adesso ho usato alcune app per playstation 3 per vedere alcuni film in streaming (infinity e Prime Video)
- il decoder dovrebbe avere la possibilità di leggere video (film e concerti), musica, e foto da un hdd esterno da 2tb da 2,5", anche nel nuovo formato di compressione H.265 e con il supporto dell'audio Dolby Digital PLUS (ho anche un "piccolo" Home Theatre 5.1 Onkyo), che l'onorato WD Live Media Player non supporta più.
- possibilità di registrare, magari sullo stesso HDD di cui al punto precedente programmi TV dal satellitare o dal digitale terrestre.
senza sfruttarlo), per cui non avrei necessità del collegamento wifi.
Ho già fatto una piccola analisi dei prodotti che potrebbero essere compatibili con le mie richieste. Se non ho capito male i Zgemma H7S/C sono i modelli di punta, ma anche un pò costosi e non immediatamente facili da usare ai neofiti (sono un appassionato di informatica, ma purtroppo tra lavoro e due bambini piccoli, non ho più tempo di studiare e smanettare).
Ho visto anche i modelli H9, più economici, ma mi pare ce ne siano di diverse versioni (combo, 9.2H), con prezzi anche notevolmente differenti e su Amazon non riesco a trovare quello che farebbe per me.
Ovviamente ho visto che c'è un mondo di marche e modelli, ma vorrei trovare un modello dal giusto rapporto qualità prezzo, adatto alla mie esigenze e che non mi faccia disperare in configurazioni.