Sezione dedicata ai decoder GigaBlue UHD QUAD 4K
Ti ringrazio per la risposta, ma davvero non so dove trovarla questa estensione, ho provato a cercare nei plugins in download ma non c'è... in ogni caso l'immagine va benissimo. Grazie e scusami per prima. Ciao
In impostazioni non c'era quindi ho dato il comando via telnet ed ha installato correttamente, ho riavviato e sono andato a cercarla :laugh: .. ovviamente non l'ho trovata, sembrava troppo facile, poi tanto per fare una prova, sono andato in plugin ho premuto il tasto rosso(rimuovi plugin) e in system plugin c'è vfdcontrol (6.4+git29090). Credo sia questa, ma mi sembra che posso solo eliminarla... boh... :-) cmq. ti ringrazio per la pazienza
Ciao Buongiorno Nemoxyz... beh diciamo che ho guardato un pò dapperttutto, non lo vedo da nessuna parte :-(
@Bluefog partiamo dalla base...
L'invio dei files immagini è da fare tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler

Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.

non da "invio allegati" quello serve per file zip & rar esclusivamente. Grazie per la cortese attenzione.

Hai provato a vedere sotto Sistema oppure sotto informazioni & Sistema dovrebbe essere dove ci sta pure ServiceApp , cerca meglio... :-)
Ci provo, una volta ero molto più vivace con il pc... ma a 60 anni diventa tutto un pò più complicato :-)
Immagine
@Bluefog fai una cosa segui questa procedura che ti indico:
1) da telnet digita
Codice: Seleziona tutto
init 4
2) via FTPclient winSCP o Filezilla preleva su desktop questo file /etc/enigma2/settings
3) aprilo con un editor di testo ( notepad++ meglio )
4) cerca qst dicitura
config.plugins.VFD_ini.showClock=True_All
cancellala tutta
5) salva il file e rimandalo in posizione /etc/enigma2/ >> sovrascrivendo
6) da telnet digita
init 3
il decoder si riavvia e dovresti essere a posto con il led display e le sue funzioni.

E' strano che non si vede qst plugin VFDled in caso puoi provare qst versione se va meglio
https://sat.technology/dlext/details?df_id=311

ovviamente rimuovendo prima quella che hai installato da tasto rosso come sai già fare!
Scusa ero fuori e non sono riuscito a rispondere, allora ho fatto tutto ciò che mi hai scritto con telnet, poi ho rimosso "vfd control" ... scaricato l'estensione che mi hai indicato e l'ho inserita con filezilla in temp... adesso devo dare il comando da telnet?
(ipkg install /tmp/enigma2-plugin-extensions-vfdcontrol_hd1265-r1.0_mips32el-nf.ipk) giusto?
Buongiorno Nemoxyz, ho rimosso tutto come da indicazioni, telnet ha accettato i comandi ed ha eseguito poi si è riavviato, quindi ho fatto di nuovo un riavvio completo, ho spento il decoder ma purtroppo il display è rimasto nero, allora ho prelevato il "VFD control Enigma2 extension per controllo LED", l'ho trasferito con filezilla in enigma TMP e installato da telecomando, installazione riuscita senza problemi. ho riavviato e cercato l'estensione senza risultato :-( ... peccato perché l'orario mi era utile. Cmq se non si può fare nulla pazienza ... a proposito, in rimuovi plugin l'ho trovato :-) ... in ogni caso l'immagine è perfetta fin'ora neanche un crash... complimenti davvero
@Bluefog il VFDcontrol quello da me suggerito dovrebbe trovarsi nel menu principale fai un riavvio completo del decoder per farlo comparire. Da lì potrai gestire il LEDdisplay funziona su tutti i decoders strano che non vada , se trovo il tempo di montare una ATV 6.4 faccio le prove pure io su un qls altro decoder per capire.
Ad ogni modo la via è quella, fai una cosa via FTP dovresti cercare qst cartella > \usr\lib\enigma2\python\Plugins\Extensions\vfdControl\ sostituiscila integralmente con questa cartella che ti LINKO QUI , riavvio e vediamo come va.
Allora, ho inserito la cartella ma non ho dovuto sostituirla perché non c'era, quindi ho eseguito il riavvio completo e mi sono messo a cercare l'estensione...ma nulla, (manca solo che vado a vedere dietro al decoder) è possibile che sia un problema di incompatibilità di decoder? boh... cmq adesso ho notato che se metto il decoder in stand by, si spegne e resta l'orario (ed è già una buona cosa), ma se faccio lo spegnimento si spegne e resta a display nero con la classica striscia rossa verticale. In ogni caso è un successo, se voglio vedere l'orario da deco, mi toccherà tenerlo in stand by sperando che non si danneggi. Nemoxyz ti ringrazio infinitamente per l'aiuto sei stato molto gentile

grazie mille , il programma era una vera nicchia x[…]

Buonasera, aggiornata guida deluxe al 09-07-2025 ([…]

@giambattista.crisci di nulla si come scrivevo,[…]

Hard disk ZGemma H7S

Grazie 1000 per la pazienza