Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche sulla internet ipTV discussioni tecniche ( prima di tutto il regolamento in questo ambito )
Salve, premetto che sono completamente IGNORANTEEEE dell'iptv, e soprattutto della programmazione di decoder, ecc. Scrivo a voi per un dubbio che ho (N.B.: se questo post viola qualche regola del forum cancellatelo senza problemi).

Ho un decoder ZGemma H5 aggiornato all'ultima versione software (Opennat mi sembra che si chiami, aggiornato a fine dicembre).
Alcuni canali della mia lista (per la verità tantissimi) vanno a scatti, ma ho notato che i rallentamenti sono sempre negli stessi punti, mentre se utilizzo un'app android (tipo dal telefonino) va tutto liscio utilizzando la stessa rete internet.
Mi è stato consigliato di cambiare decoder e passare ad un box android per risolvere.
Siete dello stesso avviso? è così scadente questo decoder o, questo è il mio dubbio, c'è stato qualche problema nella programmazione della lista?
grazie....vi aggiorno quanto prima (ora sono al lavoro) sulla schermata che mi esce quando avvio il decoder (ci sta la versione openatv), non penso sia un backup vostro, me l'hanno programmato e caricato la lista. La connessione sicuramente è via LAN, e la velocità non è elevatissima, al momento oscillo tra i 7/8 Mb, ma stanno concludendo i lavori per portare la fibra nella mia zona.
@LittleJohn 7-8 MB sono appena sufficienti ormai ( direi anche insufficienti...) per uno streaming moderno. Per qst motivo avverti questi problemi. in particolare con enigma2 che soffre maggiormente qst colli di bottiglia. Nutro forti dubbi se la banda è 8mega tu possa andare di molto meglio con app android. Possibilmente è vero perchè i codec android sopperiscono parecchio ma in ogni caso la limitazione è quella nel momento di picco su 10-20 mega avrai certamente blocchi. Ne riparliamo ad upgrade fibra effettuato magari..Saluti.
Ok lo farò a breve, hanno quasi ultimato i lavori nel mio quartiere. Per completezza quando accendo il decoder ho una schermata openpli release 6.2

Questa è la versione STABLE se la vuoi provare : […]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 29-08-2025 […]

Ti consiglio il provider HideMe Link iscrizione g[…]

@vettalex buonasera, hai provato ad installare […]