Sezione dedicata ai decoder dm900 UHD 4K ( single & combo tuner: sat e dtt )
Buongiorno @Nemoxyz ho provato un migliaio di volte a seguire la guida ma non ne vuole propio sapere .. spero in una soluzione che funzioni secondo me l'unico modo e la porta di servizio che e l'unica che da segni di vita confido nella tua grande esperienza resto in attesa di una buona notizia buona giornata
@Toto90 mentre cerco ancora...prova a collegarti con putty su porta com e cerca di trovare la porta com che possa dare connessione. Se riesci a stabilire collegamento devi aggiornare il rescue-mode con quei comandi dati qualche post fa. Per ora la soluzione che perviene è questa. esegui questo tentativo con solo cavo lan collegato no HDMI e/o altre periferiche.
Buongiorno, anche io ho lo stesso problema, ho provato anche con Optiflasher, che riconosce il decoder ma poi rimane bloccato in busy. Quale è il procedimento da fare con Putty e quali sono le stringhe da caricare? Grazie.
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @Toto90 mentre cerco ancora...prova a collegarti con putty su porta com e cerca di trovare la porta com che possa dare connessione. Se riesci a stabilire collegamento devi aggiornare il rescue-mode con quei comandi dati qualche post fa. Per ora la soluzione che perviene è questa. esegui questo tentativo con solo cavo lan collegato no HDMI e/o altre periferiche.
Ciao @Nemoxyz in questi giorni ho provato e riprovato ma sempre lo stesso risultato non va in rete ,aspettavo che mi dessi una buona notizia come poterlo sbloccare confido nella vostra esperienza saluti
@Toto90 non ti ho scritto nulla perchè purtroppo non ho trovato nulla da porterti suggerire. Non so cosa può dirci @katrame che ha molta esperienza su decoder enigma2 dreambox vediamo se ti può indicare qualcos'altro che a me non sovviene.
il problema + grande e non avere mai avuto questo decoder in modo da capire leggere altre fonti e poi girartele è molto + difficile, sicuramente si è corrotto il boot ora chiedo a qualche amico vediamo cosa ci dice anche perchè difficilmente quei decoder si piantano
katrame ha scritto: 4 anni il problema + grande e non avere mai avuto questo decoder in modo da capire leggere altre fonti e poi girartele è molto + difficile, sicuramente si è corrotto il boot ora chiedo a qualche amico vediamo cosa ci dice anche perchè difficilmente quei decoder si piantano
Ciao @katrame @Nemoxyz speravo che avevi chiesto a qualche amico come avevi detto e che mi deste qualche buona notizia per sbloccare il decoder resto in attesa
Prova cosi
Dreamup e seriale.
Per prima cosa devi scaricare da internet il programma dreamup ultima versione, rimediare il cavo seriale usb con un terminale mini usb ,scaricare driver appositi , collegare al pc il ricevitore spento,aprire il programma dreamup ,accendere il ricevitore e dare da pc il comando connect,dopodiche potrai riflaschare. Ti servono i driver per la porta usb da usare come porta com. Tutto salvo errori ed omissione da parte mia.
katrame ha scritto: 4 anni Prova cosi
Dreamup e seriale.
Per prima cosa devi scaricare da internet il programma dreamup ultima versione, rimediare il cavo seriale usb con un terminale mini usb ,scaricare driver appositi , collegare al pc il ricevitore spento,aprire il programma dreamup ,accendere il ricevitore e dare da pc il comando connect,dopodiche potrai riflaschare. Ti servono i driver per la porta usb da usare come porta com. Tutto salvo errori ed omissione da parte mia.
ciao @katrame mettimi i link da dove prendere questi programmi e drive che faccio una prova

@antonio-73 ciao buonasera, dovrebbe essere q[…]

Nome: [IMAGE] AMIKO VIPER 4K V40 Nemoxyz SATtek[…]

Nome: [IMAGE] AMIKO VIPER 4K V30 Nemoxyz SATtek[…]

Nome: [IMAGE] AMIKO VIPER 4K V20 Nemoxyz SATtek[…]