Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche sulla internet ipTV discussioni tecniche ( prima di tutto il regolamento in questo ambito )
ciao a tutti, so che probabilmente è un discorso gia affrontato ma vorrei capirci di piu, la mia lista IPTV dopo circa 20 minuti in FHD o si blocca oppure inizia a perdere colpi, si blocca riparte, ho letto che forse è meglio un box android, ho anche quello ma non lo uso quasi mai poiche è molto piu lento nel caricare, cmq ho una fibra fttc 100mb con 95mbps in download e ping a 12, nessun problema sui VOD anche in 4k ma sui canali live ho questo problema, sia su smart tv lg 4k che su decoder zgemma H7C con open ATV 6.4, utilizzo xc plugin lite 2.9, la forever mi dava problemi con alcuni font, sto pensando seriamente a cambiare modem/router, ho 789 VAC v2 modificato di Tim, mi pare strano che sia lo zgemma e la smart tv non ce la facciano a gestire i flussi, zgemma collegato in LAN e smart tv in wifi 5ghz
@Tsurugi sia lo zgemma h7 che l' h9 combo sono entrambi potenti per gestire iptv in fhd senza problemi, la cpu arm con quale sono equipaggiati nasce appositamente per gestire questi carichi quindi non addebiterei a loro il problema. Un buona percentuale la darei al tuo router unito alla tua linea fibra 100mb, il fatto che sia fibra o che apparentemente sia garantita 100mb non sono una vera garanzia, dovresti fare appositi test per capire a quale reale velocità raggiunga. Sopratutto dovresti capire come interagisce il tuo operatore in questo ambito e se limita la banda nel momento in cui la utilizzi per questa apposita iptv, sono tante variabili che intervengono che stabilire bene veramente è complicato, il segnale che fa pensare a questo è sicuramente il fatto che sui vod vada ttt bene mentre i live diano problemi, ci sta qualcosa che non va a monte non da te a valle...
@Nemoxyz quindi non conviene sostituire h7 con h9 giusto? .....con dazn è sempre filato tutto liscio anche con mediaset sulla smart tv ..... cambierò fornitore credo, grazie, ti pongo un altra domanda, utilizzando xc plugin 2.9 lite (la forever mi da problemi con i font) ho notato che se faccio il download di un VOD FHD fino al 40% circa va spedito e impiega pochissimo dopodiche rallenta bruscamente impiegando molto tempo, può esserci una correlazione?
@Nemoxyz piccolo aggiornamento ho montato H9 ed ho notato che il tuner del DTT probabilmente è difettoso, dallo stesso cavo sull'H7 ho il 74% di segnale, sull'H9 il 50%, quando è :x è :x c'è poco da fare :crying:
altro aggiornamento H9 non gradiva lo spinotto dell'antenna mentre l'H7 si, tagliato cavo e spinotto ora il segnale è uguale su entrambe i decoder
Tsurugi ha scritto: 3 anni @Nemoxyz quindi non conviene sostituire h7 con h9 giusto? .....con dazn è sempre filato tutto liscio anche con mediaset sulla smart tv ..... cambierò fornitore credo, grazie, ti pongo un altra domanda, utilizzando xc plugin 2.9 lite (la forever mi da problemi con i font) ho notato che se faccio il download di un VOD FHD fino al 40% circa va spedito e impiega pochissimo dopodiche rallenta bruscamente impiegando molto tempo, può esserci una correlazione?
No sono simili come prestazioni se si viene da decoder mipsel tipo h.2h o h5 allora meglio andare su H9.2H Se o H9 combo se si trova, ma se sei con H7 siamo lì a prestazioni, tanto vale passare direttamente a vuplus o dreambox se vuoi fare il salto di qualità vera. Ma lì la spesa sale vertiginosamente.
@Tsurugi certo che esiste correlazione sicuramente il provider internet sente il flusso corposo di trasferimento e lo strozza limitandone la banda.
@Nemoxyz dici che strozza quindi limita la banda, ciò dovrebbe avvenire anche nei normali download tipo i file torrent da 40 gb che invece vanno in download costante a massima velocità, mica riconoscono i tipi di file o il download dello streaming ?
@Tsurugi a parte il fatto che non è vero che non possono riconoscere il tipo di files e la provenienza...ma tralasciando questo, un conto è un download di tipo torrent ( peer to peer quindi..) altro paio di maniche uno streaming e/o un download da un server specifico collocato quasi sicuramente in europa, prova ad utilizzare una vpn e vedi se ti migliora la situazione, peraltro è anche consigliato usarla visto il tipo di servizi di cui fai uso. Prova HideMe da olanda , francia , germania , austria , polonia hanno server vpn molto potenti > link iscrizione gratuita

@sila1924 buongiorno esiste la versione apposita[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]