Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
Posto qui perchè non ho trovato una sezione dedicata ai collegamenti ecc. Lascio ai mod di spostare la discussione nel forum giusto.

Ho appena ricevuto un LNB SCR 24 user + 2x legacy (Gigablue).

Al momento ho un solo dek con due ingressi FCB (Gigablue Quad 4K) ma sto pensando di raddoppiare e non sono sicuro di come dovrei effettuare i collegamenti della linea FCB. Tenendo conto che al momento ho le calate a margherita, se possibile vorrei mettere un primo splitter in una scatola stagna vicino alla parabola. Poi porterei l'uscita 1 dello splitter 1 a uno splitter 2 le cui uscite andrebbero agli ingressi del dec bedroom e l'uscita 2 dello splitter 1 a uno splitter 3 le cui due uscite andrebbero al dec cucina. Vedi schema allegato.
Immagine
Oppure devo fare diversamente?
Vorrei ottimizzare il più possibile le perdite di segnale e vorrei evitare di dover tirare un cavo da un dec all'altro.

Grazie.
f.
@fabiospark la sezione è corretta può andare bene qui ;-) , tecnicamente dovrebbe funzionare è un po lo schema utilizzato nei condomini dove viene ripartito il segnale SAT pianerottolo per pianerottolo dedicando 1 solo ingresso in questo caso per ogni appartamento. Non sono un installatore professionista ma non dovrebbero emergere problemi per il funzionamento, fatti consigliare da esperti nel settore sul materiale e soprautto sugli splitter adatti a questa configurazione di modo che determinino quanto meno perdite possibili.

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]