Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
Ho Due decoder, Un vecchio DM800 con immagine Sattecnology openpli4 istallata dal 2018, ancora funzionante, con istallato hardisk con molte registrazioni. Vorrei condividere questo hardisk da uno Zgemma H9 combo ma non riesco a vederlo con il mount. Nell'istallazione del mount metto tutto quel che mi chiede all'infuori della voce Hostname che non so cosa istallare.
Potreste aiutarmi?
Faccio presente che con il DM800 il mount si istalla regolarmente e riesco a vedere i file registrati sullo Zgemma H9.
Grazieeeee
@giumazzi06 possibilmente sulla openpli del 2018 nostro backup molte cose sono state rimosse perchè occupavano spazio e si saturava la rom impedendo boot del device, per cui non tutto è funzionante come daemon servers ( samba , nfs e cifs ) ovviamente al contrario funziona tutto perchè Zgemma H9 è un decoder moderno e recente. Direi che ci sta poco da fare forse installando openATV sul dm800 potrebbe essere che risolvi ma ne vale la pena ? , preleva le registrazioni via FTP e portatele su ZGemma H9 fai prima. :laugh:
No perchè è il decoder dove effettui il mount di condivisione che comanda e gestisce. Nel caso in cui riesci a farlo è lo Zgemma H9 che opera la condivisione ed il dm800 riesce a leggere l'hdd collocato su H9. Al contrario quando è l' H9 che deve leggere l' hdd messo su dm800 incontra difficoltà per le motivazioni sopra scritte.

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]