Sezione dedicata ai decoder 4K UCLAN Ustym cpu ARM Huawei
Ciao, oggi mi è arrivato questo nuovo decoder, Ho configurato il dec come da guida, tutto bene, fatto scansione canali anche con qualche difficoltà, ma alla fine li ho trovati.
Il fatto è che dopo un po di tempo che cambiavo canali, ho scelto un canale 4K per provare se funzionava, il canale funziona ma poco dopo i colori hanno preso una colorazione sul viola, i visi delle persone , qualche scritta bianca e qualche scritta violea, OSD titolo canale colore viola. cosa è successo ? Ho provato anche a riavviare ma tutto rimasto uguale,
devo darlo subito indietro, oppure ditemi voi, grazie ciao
Modificato 1 volta da step 3 anni.
Ho messo il suo cavo hdmi che era dentro la scatola, dapprima è tornato tutto ok ma poi messo canale 4k torna il viola, seguendo le tue indicazioni torna apposto, ma ora si vede peggio o meglio di prima.
Visto che ci sto ti volevo chiedere, i canali ddt si vedono ma nel menù di isetting, Tipo di impianto, mi da errore server, perchè?
@step i cavi hdmi dati in dotazione sono mediamente "scarsi" ma passabili diciamo che possono andare preferibilmente userei un HDMI 2.1 a contatti dorati ma ognuno sceglie come meglio crede dipende sempre dal TV su cui lo usi etc etc tante variabili.
Ad ogni modo 1080p ( o 21060p ) 60Hz è la risoluzione migliore che tu possa impostare. Se si vede meglio o peggio sei tu a doverlo dire :laugh: io da qui che vedo ?? Se torna ok allora sei a posto. Molte volte dipende dal connubio decoder - cavo hdmi - tipo di televisore ma non è un errore del decoder puoi provare a mettere 50Hz se il tuo TV li accetta meglio insomma su questi parametri devi lavorare.Cortesemente Per argomenti relativi ad isettingE2 e sue impostazioni devi scrivere sotto il topic ufficiale :

iSettingE2 OE2.x - NEW VER - v3.6.3r1 - ( 09 MAGGIO 2025 )

Cia Nemo ti volevo dire se mi ridavi il file isetting quello aggiornabile perchè qua non lo trovo e non lo trovo nemmeno sul pc, e poi ti volevo dire che ridarò indietro il dec uclan Ustim 4k perchè nel telecomando mancano le lettere vicino hai numeri del cambio canale, con evidente difficolta quando vai a scrivere qualcosa, quindi ordinerò il Octagon SF8008 4K visto che ha anche il cavo hdmi è dorato quindi di qualità superiore.
Oppure se mi puoi consigliarmene uno migliore dello Octagon ma con budget non superiore a 150 euro, grazie e ciao.
@step sono modelli gemelli ustym o octagon stesso concetto stesso decoder. Se vuoi di meglio devi spendere di più, molto di più e prendi Vu+ accontentati senti a me... :laugh: fra 12 mesi sarà superato qst decoder ed è meglio che ci hai speso qst cifra e non molto di più, a meno che ogni 6mesi non cambi modello allora è altro conto. Non ho capito quali tasti manchino sul telecomando. Ad ogni modo qst è una sezione tecnica stiamo sconfinando nel parlare di "consigli per acquisti" in caso scrivi lì., ma reputo che con qst oppure octagon non avrai problemi.
Ciao ti avevo chiesto se mi ridavi il file Isetting quello aggiornabile grazie, Se puoi ???

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]

@Matteo Pac se già possiedi il decoder EDISION […]