Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche sulla internet ipTV discussioni tecniche ( prima di tutto il regolamento in questo ambito )
Salve
vorrei sapere se ci sia un convertitore da .tv a m3u
se non ci fosse come si puo' farsi da soli la m3u partendo dal .tv ?
grazie in anticipo!
@p060477 la problematica è stata più volte affrontata.
Il succo della questione si suddivide in 2 cardini :

1) Liste statiche di IPTV free montate su decoder enigma2 puoi provare a convertire il contenuto del bouquet ".tv" in un file ".m3u" tenendo a mente la sintassi di un file m3u che è così composto ( riporto esempio di inizio file "#EXTM3U" ed esempio 2 canali in sequenza , Rai 1 per esempio nella modalità più semplice possibile senza API ed altre tvg id ed estensioni e così a seguire Rai2 etc etc ) consiglio di creare con Notepad++

NotePAD++ download QUI ( modifica file di testo , xml etc etc )

Codice: Seleziona tutto
#EXTM3U
#EXTINF:-1,Rai 1
https://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=2606803
#EXTINF:-1,Rai 2
https://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=308718
....
....
2) Liste IPTV non free , quindi dinamiche da server-provider devi per forza utilizzare il link API ( application protocol interface ) collegato al tuo account ( il famoso url string per m3u ) LEGGI GUIDA IPTV qui per chiarirti meglio le idee : viewtopic.php?f=3&t=20146

Saluti.
grazie mille:

1) Liste statiche di IPTV free montate su decoder enigma2 puoi provare a convertire il contenuto del bouquet ".tv" in un file ".m3u" tenendo a mente la sintassi di un file m3u che è così composto ( riporto esempio di inizio file "#EXTM3U" ed esempio 2 canali in sequenza , Rai 1 per esempio nella modalità più semplice possibile senza API ed altre tvg id ed estensioni e così a seguire Rai2 etc etc )
...il problema è che se si deve fare su molti canali è un lavoro certosino....
quindi non ci sono sw o convertitori che eseguano tale -decodifica/conversione-..??
grazie ancora
grazie!
"qui ne viene consigliata una > Nemoxyz @ TUTTO SULL'IPTV"...:
ma lì non è una conversione .tv a m3u....è semplicemente il rinominare un file di testo txt in .m3u
:(
@p060477 premessa : ma perchè ripeti tutto quello che scrivo siamo in 2 in discussione :laugh: basta rispondere senza quotare il messaggio precedente ( pealtro non fatto correttamente... )

ad ogni modo con lì' > viewtopic.php?p=161671#p161671 intendevo che viene proposta una lista m3u free.

Ed il converter russo che ti proponevo è un convertitore universale fa tutto. Ma ti ripeto se è un lista FREE non è possibile che nasca in bouquet ".tv" di sicuro ci sarà la sua versione m3u per cui ti stai "affaticando" per nulla. Di che lista si tratta ? che ti dico dove prenderla in m3u...
convertitore provato ma non funziona...praticamente non decodifica i links per cui ovvio anche il file m3u non è playable da vlc o altri player... in sostanza rimangono quei caratteri con la %...
ovvio che si puo' ricostruire a mano con editor di testo..ma..è un lavoro certosino....da amanuense del millennio scorso....
Ehhh ma io te lo avevo scritto che poteva non essere risolutivo ad ogni modo notepad++ se usato a dovere corre ai ripari. Se mi linki il risultato vedo di aiutarti.
si con notepad++ si risolve non è un problema....il sito però è uno specchietto per le allodole...perchè quello che fa
è solo mettere i dati canonici di un m3u....ma quello si può benissimo fare da noi...o anche usare un file m3u vuoto ad hoc....
io penso che lo scopo del sito sia invece
di carpire quanti più dati buoni ci siano nel web...perchè di sicuro quello che ci mettiamo noi in -input- è buono....
per cui non solo secondo me non funziona....ma pure ti gabba....
;)
@p060477 Bgiorno si notepad++ è uno strumento molto potente se ben utilizzato , probabilmente sarà anche come dici...ne ho forti dubbi perchè eseguire uno "scraping" su sito da dati inseriti non è cosa facile serve un bel po di conoscenza e potenza di server eh...ma lasciamo stare questi concetti che non sono inerenti: Perdonami tu hai parlato di lista FREE che è e sono disponibili per tutti dappertutto , per cui di cosa mai ti dovrebbe "gabbare" me lo spieghi ??? Una delle migliori liste IPTV FREE italiane come ti dicevo nei messaggi di sopra ti ho indicato il topic dove ne ho parlato "guida iptv"
https://sat.technology/viewtopic.php?p=161671#p161671
è disponibile per tutti e sono canali FREE aperti a tutti.

Se poi dici una cosa per un'altra e stiamo parlando di una lista IPTV dinamica proveniente da server-provider ( traduco la "buona" con i termini adatti..) beh è altro conto.
In quel caso non ha alcun senso fare una conversione da bouquet TV a m3u perchè esistono le apposite API per scaricare l' URL m3u. E stiamo quindi perdendo tempo....
Grazie
...ho fatto varie prove...e più provo e più mi convinco che sia un modo per carpire comunque dati...
ma ovvio che è IMHO...

grazie per l'aiuto!

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]