Sezione dedicata ai decoder Edision
Dopo aver acquistato il decoder satellitare PICCOLLINO S2 si vedevano molti canali ma di quelli italiani pochi, e in buona parte criptati. Al posto del reso, il venditore si è offerto di darci un aggiornamento. Fatto l'aggiornamento, buona parte dei canali TVSat si vedevano, ma con una numerazione strana, alcuni non si vedevano proprio, altri si vedevano con nomi diversi da quello giusto (ad es. compariva Rai Storia ma si vedeva Rai Movie). Da qualche tempo, alcuni canali, che prima vedevamo, ora non si vedono proprio più (ad es. Cielo, Tv8, Real Time), quindi la situazione è peggiorata. Mi chiedo se, con un ulteriore aggiornamento, si possa risolvere i problemi che vi ho descritto. Se vi è possibile, fornitemi cortesemente qualche suggerimento, in linguaggio non tecnico, per favore. Grazie!
@RoastBeef salve, parli di piccollino S2 ma eri sotto un topic nel quale si discute di EDISION PICCOLLO S2+T2C H265 te ne eri accorto ? Se hai decoder piccollino S2 non era la sezione corretta ti sposto. Non ho idea di che cosa intenda il venditore per "aggiornamento" ma ti posso dire che il decoder (questo come altri di questo genere ) i canali criptati li leggono tramite card tivusat opportunamente attivata ed inserita lato corretto, oltre a metodi che vanno oltre il regolamento. Il FW del decoder deve essere quello adeguato li trovi in sezione >

Edision

Se si tratta di piccollino S2 H265 trovi tutto completo qui : LISTE CANALI EDISION PICCOLLINO S2 H265 24 FEBBRAIO 2023
Grazie per il pronto riscontro, Nemoxyz. Riepilogando, se faccio una donazione di 10 € per sbloccare il download del file presente all'indirizzo che mi hai fornito, risolvo tutti i problemi che ti ho descritto?
@RoastBeef di nulla, la certezza matematica non te la posso dare perchè intervengono e si interpongono molti fattori che sono fuori dal mio/nostro controllo. Ti posso dire che tecnicamente la procedura è quella : FWemu + lista canali aggiornata + Tessera Tivùsat inserita lato corretto. Sono le 3 "fasi" che determinano la buona riuscita ed il buon uso del decoder. Se vuoi avere maggiori conferme attendi anche un parere di @corvo18 , ma reputo che ti dirà la stessa cosa. Saluti.
Salve a tutti, all'epoca dei precedenti messaggi, avevo poi seguito i vostri consigli e la situazione si era sistemata. La scorsa settimana, improvvisamente, tutti i canali sono risultati criptati tranne Rai 1, Rai 3, Rai Storia e Rai Scuola. Avete un'idea di cosa può essere successo? Grazie per l'aiuto che potrete darmi.
Con il file acquistato allora, ci ho già provato, ma non è cambiato niente... Dovrei acquistare un nuovo file?
@RoastBeef premettendo un fatto importante: qui non si acquista nessun file...si fa un supporto alla community che ha costi per poterla sostenere in questo modo tramite una membership, il risvolto positivo che voi utenti avete è accesso completo al sistema download ed il supporto dovuto.
Per cui "NO" non va bene il vecchio file della lista canali ( come è ovvio intuire di 3mesi fa...cambiano frequenze , cambiano parametri i canali e viene elaborata una nuova lista di volta in volta , mediamente ogni mese o 2 mesi ) e SI per ottenere la lista aggiornata essendo un download ad accesso member è necessaria una nuova membership dal momento in cui il tuo account è di tipo semplice attualmente. Saluti e buona domenica.

@dom176 Links - Trimestre 03 ( LUG-AGO-SET ) […]

info su Edision picco s2

@atsirogir buongiorno, di nulla...Eh si perchè […]

@sila1924 buongiorno esiste la versione apposita[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]