Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

Ciao a tutti,
ho letto con molto interesse il post sui consigli per l'acquisto e, devo dire per quello che posso capire, ci sono delle buone possibilità ad un prezzo più che decente, se consideriamo che il mio primo dreambox 7000 mi è costato un'occhio della testa a suo tempo ! Ho visto con molto interesse l'uclan e l'octagon e mi chiedevo se tra i dec proposti nel post c'è ne qualcuno che abbia la possibilità di mettere un hard disk interno con slot SATA (sono abituato ai dreambox :P ) senza spendere troppissimo. Mi chiedevo anche, per chi ne ha esperienza, come funziona la gestione dell'hard disk e delle registrazioni tramite interfaccia usb 3.
Grazie.

Saluti a tutti.
@petrus73 salve bgiorno e buonadomenica, i modelli consigliati sono tutti ottimi. Se necessiti di slot SATA interno ti devi rivolgere ai modelli più costosi ovviamente, ma ti posso assicurare che la port USB 3.0 unitamente ad un HDD veloce ( possibilmente ci affiancherei un SSD di ultima generazione con un taglio generoso 500GB o meglio 1TB di capienza ) ti consente tutte le registrazioni che vuoi, senza problemi. La gestione è perfettamente identica a quella dell' HDD interno non fa differenza il mount su enigma2 è lo stesso.
@Nemoxyz, Ciao, volevo proprio sentire questo al riguardo alla gestione dell'hard disk da usb, soprattutto se detto da una voce autorevole 😅 così almeno posso risparmiare qualcosa.
Mi sa che procederò all'acquisto di un uclan.
Grazie.
Saluti.

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]