Sezione dedicata ai decoder Zgemma H8.2H combo SAT + DTT FullHD
Salve ragazzi, volevo un info, ho acquistato un zgemma h8.2 gli ho installato l'ultima versione ufficiale openpli8.3, x i primi 15 giorni tutto ok, dopo all'improvviso ho un continuo blocco di canali,nel senso mentre sto visionando le immagini vanno a scatti ,poi dopo cambio canale ritorno sullo stesso canale va bene per 10 minuti e poi si ripresenta lo stesso problema.potrebbe essere un problema d'immagine magari è troppo pesante quella ufficiale? Da premettere Ke ho scaricato l'ultima vostra openpli ma prima d'installarla volevo capire il problema. .grazie mille come sempre
@Antony bsera , premesso che quello che scarichi da noi non è la image in se per se della PLi 8.3 perchè quella è realizzata dai coders della openPLi e non siamo noi a realizzarla. Quello che scarichi e che puoi installare ed usare è uno speciali pacchetto di ottimizzazione della image ( come puoi leggere nelle descrizioni laddove scarichi ) con le migliori impostazioni per il modello in questione. Fatta questa premessa andiamo nel dettaglio: quando parli di canali che vanno a tratti intendi canali SAT , canali DTT o canali streaming IPTV ? perchè ci sta una grande differenza e le motivazioni per le quali puoi vivere questo tipo di problemi è fortemente dipendente.
Ciao Nemo,innanzitutto grazie mille come sempre x avermi risposto. . . parliamo di canali sat, scusami se nn lo specificato. . . Poi già Ke ne abbiamo parlato, una volta scaricato l'openpli7.3 dai vostri download e messo sul decoder non ho una vera è propria immagine?
@Antony certamente avrai una image perfettamente ottimizzata e configurata con tutto quello che serve per fare andare al meglio il decoder.
Se sui canali sat noti questi problemi controllerei l'antenna satellitare che si ben puntata ed in salute.
grazie ancora nemo, allora l'antenna è puntata bene controllata con lo strumento e poi tramite decoder iil segnale è ottimo,all'improvviso va a scatti poi giro canale ritorno sul precedente vedo l'immagine ke va a rilento poi si riprende funziona una decina di minuti e dinuovo a scatti. . . quando carico la vostra immagine mica devo avere gia installata quella ufficiale no? copio il file sulla penneta inserisco la pennetta dietro al decoder e dopo aver terminato ho la vostra immagine giusto?
@Antony bgiorno, questi problemi li hai su quali canali ? tipologia FREE TO AIR o Canali criptati tipo TivuSAT ? Te lo ripeto ancora una volta per l'installazione delle nostre images o dei nostri package settings ci sono le istruzioni complete da leggere passo passo laddove scarichi...non venire poi a dirmi che non te lo avevo detto :-) !! Dedica 5 minuti di lettura alle istruzioni perchè sono IMPORTANTISSIME! Sopratutto per i package settings perchè prevedono prima la image base e poi il package, nel caso delle IMAGES invece è come riassumevi tu. Ma lo ripeto ancora una volta leggi leggi e leggi le istruzioni e descrizioni, le ho scritte appositamente non per bellezza ma per necessità di installazione.
Va bene Nemo dopo ci provo,grazie mille come sempre poi se qualcosa ti ricontatto. . .x quando riguarda i canali sono quelli criptati e precisamente quelli dei paese dell'est
@Antony ed allora è chiaro il concetto... Fatti una domanda ( perchè non posso essere troppo esplicito visto l'argomento... ): come li "decripti" questi dell'est ? Beh...troverai risposta e capirai perchè "saltellano"..... Certamente come ti dicevo una volta fatta la scelta del software che vorrai installare e provare ci sta il topic ufficiale dove scrivere appositamente a riguardo di quel software scelto se riscontri problemi, potrai contattare lì. A presto saluti.
Nemo uso la 2.3.2 quella Ke avevo anke sul h5. . .mi puoi indicare dove posso fare la scelta del software?
@Antony non credo sia questione di software...la 232 è ok al massimo puoi pensare di usare una Oss0 ma il punto è la qualità di "provenienza" se arriva male...lungo, con tanti ms di ecm ovvio che saltellano ( controlla gli ecm e capirai se è quello il problema). Ma qui chiuso discorso perchè siamo davvero fuori regole.

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]