Sezione dedicata ai decoder Zgemma H8.2H combo SAT + DTT FullHD
Buongiorno a tutti, ho preso un H8.2H per un amico.
A bordo ha la OpenPli ma il putty da smartphone non mi fà entrare, dal terminale con il Mac si ma, dopo aver inserito root come user, mi chiede la password (che non è vuota) e non sò qual è.
Ho provato a flashare un'altra immagine cambiando 4 chiavette ma la procedura non parte.
Inserisco la chiavetta nella porta usb dietro e, mentre tengo premuto il tasto power del telecomando, accendo il decoder dal tasto bianco posto nel retro ma.....nulla, nulla ed ancora nulla.
Lo butto?
Come sempre grazie.
Non trovo nulla nel menù per inserire la password.
Ho letto che altri utenti non sono riusciti a flashare il decoder.
Per flashare l'H9 bisogna tenere premuto il tasto "reset" e poi accenderlo, su questo benedetto 8.2h, il tasto reset non c'è e, seguendo il manuale, bisogna tenere premuto il power del telecomando ma, purtroppo, non và. Ho cambiato 4 chiavette USB prima di leggere che non solo il solo ad avere questi problemi.
a me arriva domani, come ho info vi avviso
Io ho risolto cosi.
Formatta PRIMA la chiavetta con il decoder
Inserisci la chiavetta nel PC
Ti chiede di riformattarla FAT 32
Carichi i file
Spegni decoder
Inserisci chiavetta
Premi e TIENI PREMUTO il tasto SPEGNIMENTO del telecomando
Accendi il decoder
- Se la procedura va a buon fine, resta l'immagine del logo e sul davanti del decoder, in basso a destra del display vedrai una luce rossa lampeggiare che indica che sta caricando il firmware e puoi lasciare il pulsante di spegnimento dal telecomando

- Per installare il pluging - ***** metti il file APK nella dir TMP e installi manualmente

Spero di essere stato di auto a tanti !!

** errata corrige : IPK non APK

@Moskillo non capisco i primi 2 passaggi onestamente :doubt:
Perchè formattare prima con decoder se poi la formatti con PC x64 windows ? Non alcun senso basta formattare una volta in modo completo con dimensini di allocazioni predefinite (FAT32)
Inoltre il fatto di formattare una pennetta USB da 8GB-16GB massimo in FAT32 in modo completo è un "cardine" nel mondo enigma2 , è noto a tutti che si debba sempre procedere a questa pratica per poter flashare correttamente un decoder, per cui non ci si può esimere da avere la pennetta in questo modo per flashare una image.
Il resto tutto perfetto condivido e si spera possa essere di aiuto a chi leggerà, tranne il plugin che menzioni ****** non lo trattiamo qui !!! Peraltro su enigma2 trattasi di IPK ( e non APK che sono pacchetti applicativi per sistema operativo android...cerchiamo di non dare informazioni errate ai lettori perchè possono portare a confusione ).
Qui trattiamo e realizziamo settingsnostri su IsettingE2 curata da me la NemoxyzRLS SAT+DTT settings ManuTEK

Qui info :
blog/setting-e2-manutek/
https://www.nemoxyz.cloud/nemoxyz-relea ... 2-manutek/

Variazioni Canali SAT-Tivusat-FTA-StreamingIPTVfree - info - changelog Nemoxyz RLS ManutekSettings

viewtopic.php?f=83&t=38666

iSettingE2 OE2.x - NEW VER - v3.6.3r1 - ( 09 MAGGIO 2025 )

Procedura per H8.2H
Metti immagine in una pennetta formattata FAT32 con decoder spento tieni premuto il tasto MENU sul telecomando e accendi il decoder da dietro tieni premuto il tasto MENU fino a che non comincia a lampeggiare poi puoi mollare, e si carica la nuova immagine.
A me funziona bene così
Buonasera anche io ho preso questo box sono molto deluso ha un openpli homebuild del 2020-07-08 e non sono riuscito in nessuna maniera a flashare ho provato col tasto power come da procedura ma nulla la pennetta non va c e qualche soluzione?

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]