Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
@walgent di nulla , per questo modello Edision S2 T2C ( non si capisce se è un Piccollo o Piccollino , siete sempre "striminziti" nel dare informazioni adeguate per potervi aiutare.. ) non ti serve quella guida deluxe ( come dicevo è destinata ai decoder enigma2 ) devi soltanto flashare FW+lista canali come descritto in prima pagina qui :

[INFO] Soluzioni Blocco Smart Card TivuSat con decoder non certificati

( soluzione 4 )

LISTE CANALI EDISION PICCOLLINO S2-T2C H265_GOLD/AZZURRA OK_ APRILE 2023
LISTE CANALI EDISION PICCOLLO S2-T2C H265_GOLD/AZZURRA OK_ APRILE 2023

Munirti di collegamento internet per l'aggiornamento della KEY emm su CARD. Lo puoi realizzare con cavo ethernet oppure Wifi tramite apposita USB dongle WiFi come questa , non ci sono altre vie ( se non usare un decoder omologato tivusat )

>>> LINK AMAZON

Immagine
Buongiorno, ormai ci ho rinunciato ai tentativi di aggiornamento delle smartcard mediante il collegamento ad internet. Gli aggiornamenti sono quasi settimanali e per quello del 04/06/2023 e quello di stamattina con i vari Piccollino pur essendo connessi per circa un'ora, nessun aggiornamento. Ho dovuto acquistare una Cam tivusat per il Piccollo e solo inserendo a rotazione nella Cam le mie smartcard riesco ad aggiornarle. Per quanto riguarda la connessione a internet un Piccollino è sempre connesso ma la smartcard non è stata aggiornata. A tutti i decoder ho provato con il riavvio, la romozione della smartcard e anche il riavvio del wifi, ma nessun risultato. Sarei curioso di sapere se altri utenti che utilizzano lo stesso metodo tramite internet se hanno anche loro gli stessi problemi. Grazie
@birlocco buongiorno quando succede questo inconveniente bisogna riflashare il decoder con fw + lista canali e riconnettersi ad internet, una volta eseguito aggiornamento scollegarsi da internet, lo abbiamo scritto più volte.
backup PICCOLLINO S2 13 Sat.technology.abs questo è il file che utilizzo, la prima volta che l'ho flashato ha regolarmente aggiornato la card, dopo di allora, nonostante i vari tentativi e riflash non aggiorna più le card

Ha scritto dopo 1 minuto 7 secondi:
Ciò accade a tutti i miei decoder e non ad uno solo
@birlocco quindi sei in possesso di un Piccollino S2 , il "backup PICCOLLINO S2 13 Sat.technology.abs" deve essere quello di Aprile che è basato su Firmware versione 1.6.09 del 29.03.2023 che consente la lettura delle CARD Azzurre/Gold , se non è questa versione che hai in uso ecco spiegato il motivo per il quale non ti funziona.
Ricontrolla allora la connessione internet perchè non ci sta motivo che non debba funzionare, sei sicuro che il / i decoder siano correttamente collegati ? lo hai verificato sul tuo router ?
@birlocco Mi viene in mente questa prova. Monta il FW precedente (versione 1.5.95 del 08.06.2022), poi rimonti questo di APRILE e ricontrolla se funziona. Non so cosa altro dire davvero molto strano.
ok, farò questa prova però posso verificare il funzionamento al prossimo aggiornamente perchè stamattina ho aggiornato tutte le card con la cam. Al prossimo aggiornamento farò sapere. Grazie

Ha scritto dopo 33 minuti 19 secondi:
Pensandoci bene misorge solo un dubbio. Non vorrei che il problema si riscontra perchè io modifico la numerazione della lista canali che si installa in default con il firmware?
@birlocco buonasera, tecnicamente sono 2 cose separate il software che fa girare il decoder ( detto firmware ) con la lista canali , non può interferire una modifica canale sulle features del firmware per cui non credo ad ogni modo avrai tempo di fare le prove che necessiti per sincerartene.
  • 1
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 30
info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale