@alessandrocamilla buongiorno, è davvero una brutta abitudine non salutare quando ci appresta a scrivere in casa d'altri. Continua inspiegabilmente con questo atteggiamento inutile da "sommossa", che non porta da nessuna parte, a Lei deve interessare risolvere il suo problema con il suo decoder ( non sindacare le nostre risposte...). Glielo dico con tutta sincerità al 99% credo sia un suo errore e vengo a chiarire per punti sperando di poter trovare soluzione:
1) Questo è il topic ufficiale delle liste canali+FW dedicata al modello EDISION PICCOLLO , Lei parla di PICCOLLINO , siamo sicuri che sta nel topic corretto e che sta utilizzando il materiale corretto per il suo modello? Lei qunidi e vengo alla domanda che modello possiede ?? Perchè ancora in tutto questo trambusto non lo ha scritto e non si è capito. Ha un PICCOLLO oppure un PICCOLLINO ? Quando scrive che le voci non sono quelle descritte mi da da pensare che siamo su un binario sbagliato...
....e gli dite che Edison ha inventato la lampadina
Si sta riferendo ad una battuta simpatica...non travisiamo perfavore. La supponenza è tutt'altro fatto e la leggo altrove...
Venendo alla risposta tecnica ed addentrandoci:
In questo su primo post >
alessandrocamilla @ LISTE CANALI EDISION PICCOLLO S2+T2C H265 24 FEBBRAIO 2023
Lei scrive testuali parole :
le istruzioni sono approssimative, le voci nion sono quelle indicate, 10 euro buttati per un aggiornamento che non si riesce ad installare
Ora invece esordisce dicendo:
Le voci non sono quelle descritte, ho dovuto resettare ma continua a non funzionare, tutti i canali a parte quelli Rai sono criptati.
Quindi mi domando "non riesce ad installare" o "continua a non funzionare" ??? Perchè le due affermazioni sono antitetiche! Un conto è non riuscire ad installare per cui una impossibiltià materiale a montare un setting canali, con il risvolto di rimanere con il precedente setting o senza nulla. Altro conto è invece aver installato ed avere la problematica ( comune a tutti peraltro...) di avere i canali criptati. Le ricordo che un setting canali o un FW non possono recare informazioni e/o modalità di aggiramento di criptaggio, sarebbero illegali e nel caso del setting lista canali una impossibilità tecnica.
Lei sa che i canali SAT sono quasi tutti criptati diciamo che il 90% lo sono, se non di più per cui è necessario procurarsi una card tivusat attivata ed aggiornata al fine di poter ottenere l'accesso condizionato ai canali "criptati" a tal proposito la invito alla lettura di questa INFO importante legata a tale argomento in quanto trattasi degli EDISION di decoder non "certificati" :
[INFO] Soluzioni Blocco Smart Card TivuSat con decoder non certificati
Per qualsiasi altro chiarimento ci trova qui, cordialità.