Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
Ciao,
vorrei se possibile un ulteriore chiarimento.

Possiedo tre decoder, di cui uno dismesso ma che (forse) potrebbe tornare in auge.
Nella fattispecie sono:
1. ZGEMMA H2 (con slot CI), ce l'aveva mio suocero, ed è stato dismesso
2. ZGEMMA H9.2H SE 4K UHD Combo (purtroppo senza CI)
3. GIGABLUE QUAD 4K (con CI)

Possiedo altrettante schede Tivusat Oro con bollino blu.

Per bypassare il problema del blocco delle smart card tivusat da dicembre scorso, potrei eventualmente acquistare il Digiquest CAM tivusat 4K Ultra HD (con card nera) ed inserirla in uno dei due decoder dotati di CI?
O avrei ugualmente problemi, visto che i decoder non sono certificati tivusat?

Se tutto funzionasse regolarmente con la Digiquest CAM tivusat 4K Ultra HD, sarebbe possibile anche la visione della funzione HbbTV?

Oppure, per tagliare la testa al toro, mi consigliate di acquistare un nuovo decoder certificato come il Digiquest Q90 che è combo?

Attendo eventuali delucidazioni, grazie mille!! :party:
@davidcop buonasera, in realtà la risposta la trovi in prima pagina dove chiaramente viene spiegato come ovviare alla problematica:

[INFO] Soluzioni Blocco Smart Card TivuSat con decoder non certificati

Se usi un modulo CAM non per forza un modulo per tivusat black ne basta uno tipo WeCam hd indicato in prima pagina, nei decoder equipaggiati con slotCI ( per la precisione l'H9 combo e GB 4k non lo zgemma h2 non ha slot CI ) non avrai problemi.

Da ricordarsi ovviamente (come più volte detto in seno allo stesso argomento) che nel caso il modulo cam fosse un modello CI+ sarà necessario usare il plugin di lettura apposito ( se quello del decoder fosse solo di tipo slotCI ):

Extension Systemplugin CIplusHelper per lettura e supporto CAM CI+ (Tivusat Gold/4K Nera)
perfetto, chiarissimo, dovrei solo verificare se CI o CI+ ed eventualmente usare il plugin. ;-)
Grazie mille, buona serata! :party:
Buongiorno. Ho un vecchio decoder H5.2TS che potrebbe tornare utile per tivusat.
In linea di massima i pacchetti che servono li ho visti, ho qualche perplessità legata al fatto di quanto serva intervenire come manutenzione / se potrebbero bloccare la tessera.
Facendo una media di quanto successo in passato per questo sistema?
@darkdevil85 buongiorno la risposta la trovi poco sopra la durata per rinnovare la KeyEMM è di 7-10gg.
Ok quindi è quella la cadenza. Troppo laborioso, considerando poi che non lo userò nemmeno io ma i miei
Mi frena il fatto che il top del momento (il digiquest q90) non sembra essere predisposto a eventuali sistemi di protezione ecp, da qui la valutazione di rispolverare lo zgemma in barba al 4k.
Non esiste qualcosa a livello di script con che si arrangi ad aggiornare vero?
@darkdevil85 non esiste, proprio perchè come leggi in cima al topic al fine di limitare le pratiche non regolari hanno imposto un cambio costante delle KeyEMM, l'escamotage attuale è quello di cambiare ed introdurre la nuova Key non appena disponibile ( già questo è bordeline regole...ma personalmente reputo che una card debba poter essere usata su qualsiasi dispositivo si voglia se si rimane nell'ambito "lettura" ) altre soluzioni ci sono con enigma2 e penso che le conosci ma sono argomenti di cui non discutiamo.
@Nemoxyz intanto chapeau per la tenacia con cui continuate a sbattervi. Si certo sono a conoscenza delle altre opzioni e facendo una riflessione restando sul legale è l'ennesima furbata per fare soldi come tante altre a discapito dei poveri cristi che chiedono solo di fruire di un sevizio senza mettere mano al portafogli ogni due per tre. Oltretutto pagando già un canone.
Niente di nuovo.
Trovo la questione tv più fumosa di quanto mi aspettassi, senza considerare altri potenziali standard futuri tipo dvb-i.
Tornando in tema secondo me un plugin con licenza richiesta per sincronizzare le key sarebbe sempre borderline ma fattibile, ma riflessione personale.
  • 1
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 25

Ah ok, sorry :party: grazie e alla prossima :l[…]

Fw Emu Amiko Neo Combo

@burnout purtroppo non ti so rispondere con p[…]

@dinagiu buonasera, nessuna tarantella...devi[…]

Ma ci mancherebbe! :laugh: Grazie ancora!

Iscriviti su Telegram

Novità e offerte su decoder, tvbox, android, firetv, hardware pc e tante altre promozioni!Guadagniamo tramite le Affiliazioni