Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
Nemoxyz ha scritto:la mia risposta era mirata alle risposte date da @walge il quale conferma che la sua card gold nello specifico inserita in un decoder certificato risulta non funzionante
Pardon, hai perfettamente ragione.

Purtroppo la situazione potrebbe essere più simile del previsto; ho appena riflashato il nuovo firmware (corretto per PICCO S2) & rimesso la lista canali via Settings, ma la situazione rimane invariata. Sto comunque lasciando connesso alla rete e su un canale tivusat per vedere se succeda qualcosa, ma già ieri è stato lasciato così per diverse ore senza risultati.

Altri dettagli sulla problematica:
- Purtroppo io personalmente non dispongo di un decoder certificato per poter anche testare se la carta funzioni/venga riattivata da lì
- Il messaggio è "Canale Criptato" nello specifico, anche se a volte è cambiato in "Nessun Segnale!". Dubito che sia rilevante.
- Ho notato un piccolo problema secondario che non avevo mai visto prima; prima di riflashare il firmware, non ero più in grado di connettermi ad alcuna rete Wi-Fi con costante messaggio d'errore sull'eccedere la lunghezza massima della chiave WPA/WP2 nonostante non sia cambiato assolutamente nulla e anche cambiando rete. Probabilmente un bug del firmware precedente che si è presentato come coincidenza proprio ora, ma che ho risolto ri-aggiungendo manualmente la connessione di casa da zero.

Tengo aggiornato il topic se ci sono miglioramenti o cambiamenti.
@Audiosnake no ma figurati...precisavo non tanto per te ma per i futuri lettori.
Per il problema wifi il flash del firmware azzera tutte le precedenti impostazioni, equivale ad una formattazione per cui è necessario reimpostare i dati della chiave WPA della connnessione.
La butto lì....potrebbe dipendere da un mancato aggiornamento della KEYemm sul server che viene usato da questo FW emu per gli aggiornamenti, per cui la connessione avviene ma se non trova la nuova KEY non aggiorna nulla.
Aggiornamento: I canali sono tornati visibili.

Non ho cambiato nulla (anche se effettivamente ho riflashato il firmware, ma non so quanto possa aver risolto dato che è rimasto ancora per parecchio tempo senza aggiornamento), è possibile fosse solamente un problema di server/attesa proprio come ha detto Nemoxyz.
ho rimesso la scheda e aspetto
Ho il fw 1616 ma scaricato dal sito Edision, va bene no?

Walter
Buongiorno a tutti e ben ritrovati, sono di nuovo a importunarvi con i miei crucci! Anticipo che ho provato varie combinazioni con il tasto cerca e controllato in questa sezione la soluzione al mio problema, senza successo.
Stufo della situazione della scheda gold hd, ho acquisto la cam menzionata , sul sito della gold hd ho controllato tramite suo codice ed il portale mi indicava essere attiva, quindi l'ho inserita come nelle istruzioni allegate nel pacco e poi l'ho inserita nello slot dell'emigrazione h7s , l'ho lasciato tutta la notte (canale 5 hd ).. la RAI funziona(hd) mentre mediaset no, ho provato a smanettare nell'esipanel alle voci cam1 e cam2 ma anche se da chiave verde il problema persiste.
Dove sbaglio?? Ho inserito male il modulo CI??? L'ho inserito con gli adesivi verdi in alto e le matricole in basso.
Altro problema che magari non so se possa aiutarvi il digitale terrestre funziona tutto tranne la RAI :doubt: :doubt:.

Scusate in anticipo se avessi sbadatamente aperto un topic stupido e ripetitivo.
Grazie ancora per il vostro ineccepibile servizio offerto
@Raffa139 buongiorno, partendo dal fatto che hai scritto un "post" ( in un topic pre-esistente ) e non hai aperto un nuovo "topic"... l'uso della CAM esula dall'uso delle "s0ftc4m" per cui assicurati che sul tuo Zgemma H7S non sia attivo qualcos'altro che possa impedire il corretto funzionamento della CAM. Leggo ESIpanel per cui evinco che hai in uso una openESI 9 ?? ( un po datata come image....) consiglierei di utilizzare openATV 7.3 ( ma questo è un problema relativo...) se la CAM è come penso di tipo CI+ probabilmente dovrai premurarti di installare il plugin extension per il supporto della stessa sullo slot che equipagga lo Zgemma H7S :

Extension Systemplugin CIplusHelper per lettura e supporto CAM CI+ (Tivusat Gold/4K Nera)
Ciao a tutti, io ho questa "strana" scheda TivuSat HD che mi funziona benissimo nel CI del televisore.
Di che tipo di scheda si tratta?
Immagine
Il problema è che se invece la inserisco nell' Edison Piccollino S2, non funziona.
Ho scaricato software e lista canali aggiornate per il Piccollino S2, ma continua a non funzionare (non ho però fatto la procedura con Internet).

Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
@Cmarino3 salve buongiorno si tratta di una Scheda Tivusat edizione limitata a codifica Tiger ( per cui in tutto e per tutto come le Tivusat gold HD ) al tempo ( intorno al 2016 data di uscita di questa edizione ) vendute in abbinamento con decoder Humax Tivusat HD. E' necessario ovviamente che colleghi internet per completare il marriage con il software EMU sul Piccollino S2.
Grazie per la dritta.
Non appena l'ho connesso a Internet, il tempo di vedere che funzionava YouTube e già sono comparsi in chiaro tutti i canali.

Domanda:
ho 2 di queste vecchie card.
Immagine
Dal sito tivusat, inserendo il numero, appaiono "DISABILITATE". Sono ormai state rese inservibili, o è possibile riabilitarle in qualche modo e usarle col decoder suddetto?
  • 1
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 30

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]