Sezione dedicata ai dispositivi BOX e StickTv multimediali Linux based - MAG - FireTv - AndroidTV - SmartTV Servizi Online di condivisione audio/video suggerimenti how-to.
Recensioni, Unboxing, Softwares Apps, Consigli acquisti

Moderatore: Content Writers

@Alessandro Mazzei buongiorno, benvenuto e grazie per il contributo. La app "miglior prime" non la conosco direttamente , ma osservandola mi rendo conto essere un "clone" di Smarters Player che a su volta si basa fondamentalmente sulla App capostipite "XC IPTV" il download delle due fonti una compressa GZ e l'altra XZ come da descrizione tramite i links forniti all'interno del file di download) sono correttamente funzionanti (li ho appena testati sia su pc che su dispositivi per il loro uso), attualmente sto usando gli stessi sulla App EXTREME IPTV (come da descrizione) e non rilevo alcune problema nel download EPG e sua corretta e completa visualizzazione.

Non ricordo bene se la App XC iptv e di conseguenza le sue derivate ( Smarters Player, Miglior Prime ...etc etc etc ) siano compatibili con la compressione delle fonti epg in gz e/o xz, potrebbe essere lì il problema, solitamente queste app ricevono le info EPG direttamente dalla fonte lista canali tramite il "tvg_id" collegato agli stessi, potrebbe essere necessario un formato non compresso in "xml" posso ipotizzare...ma non ne ho completa certezza. Farò alcuni test per capire meglio.

Per quanto riguarda Nanomid Player invece non sussiste possibilità per questa app di includere link EPG esterni. La App si affida ad un sistema tramite portale ( come credo tu ben sappia via OTP ) per l'invio della lista che non include ed annovera in nessun modo l'inclusione di un supplementare link EPG. In questo caso Nanomid si affida esclusivamente alle API Xstream Codes ( come menzionato prima ) sfruttandole internamente alla composizione della lista m3u_url.

Se non è chiaro qualcosa domanda pure e sarò lieto di rispondere. Saluti.
Grazie per la risposta;) per nanomid avevo la certezza al 99% che non andasse ma chiedere non costa nulla;) Anche io penso il problema sia quello, teoricamente se io scarico il file della lista epg e lo apro creando io un file non compresso inserendo il contenuto della lista, faccio l'upload da qualche parte del file e ci punto il programma pensi possa andare?
@Alessandro Mazzei certamente chiedere è sempre un bene :party: , si teoricamente si potrebbe andare , ma se mi lasci il tempo tecnico di fare i dovuti test vedo se è possibile e funziona e realizzo la versione xml adeguata in modo tale che tu possa avere gli aggiornamenti costanti altrimenti saresti costretto ogni 72h a cambiare il file...non so quanto sia fattibile alla lunga
@Alessandro Mazzei ciao test ultimati e sono andati bene direi....imposta il link che già hai sostituendo al "gz" o "xz" (è indifferente...) il suffisso "xml" così come vedi in foto che ritrae le impostazioni della App similiare a quella che hai in uso tu :

Immagine

non dovresti avere più problemi ho reimpostato il server e ricompilato lo script che genera gli epg in modo tale che crei anche questa versione da qui in avanti.

Fammi sapere se tutto ok.

NB: con la prossima release in arrivo anche i canali INTERNAZIONALI (AT-DE-BE-NL-FR-ES-UK ) tutto in unico link-file

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]