Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
Buongiorno a tutti, ho un decoder ZGemma H5. La scheda Tivùsat viene disabilitata di tanto in tanto e quindi la riabilito inserendola in decoder "certificato" (stendendo un velo pietoso sulla policy truffaldina di Tivusat).
Ora ho visto la soluzione proposta nella sezione membership, alla quale non posso accedere, ma non ho capito di cosa si tratti. Ho letto di scaricare una EMM che dura 7 / 10 gg ma dopo che succede? Bisogna scaricare un altro file o riabilitare la scheda nuovamente?? Perchè, da quello che ho letto non mi sembra una soluzione tanto diversa da quella che ho scritto sopra.
@Ramius77 buonasera, si tecnicamente la soluzione esposta nella guida ( sezione deluxe non membership ) non differisce molto dall'azione che metti in atto tu "meccanicamente" inserendo la card tivusat in un "dispositivo-certificato" ( CAM in TV certificato o slot reader di un Decoder certificato ) al fine di aggiornare la keyEMM. Il concetto logico è lo stesso perchè tecnicamente quella che cambia spesso ( almeno 1 volta alla settimana circa ) è proprio questa "key", tu lo fai inserendo la tivusat ed attendendo che avvenga in automatico la guida spiega come farlo via software e fornisce il metodo che va ripetuto ogni volta che è necessario. Ovviamente risulta indispensabile per coloro non avessero nulla di "certificato" per poter fare l'azione che operi tu. E' un soluzione un po più comoda perchè non fai su e giù con la card, ma figurati non credo sia di grande differenza. Quindi, concludendo, è improprio dire che la card tivusat venga "disabilitata", le "abilità" le mantiene sempre ma espresse tramite una nuova "key" di volta in volta. PS: sono del tuo stesso avviso sulle policy assurde messe in atto.
Grazie mille per delucidazioni. Speriamo qualcuno ******** qualcosa di simile che simuli un decoder certificato e che quindi autoaggiorni la scheda perchè è comunque una scocciatura dover ripetere l'aggiornamento ogni settimana.
@Ramius77 di nulla, non andiamo però troppo fuori dal seminato....*** perchè è meglio evitare per non ledere troppo il regolamento :laugh: cmq una soluzione esiste ma non viene giustamente diffusa (per evitare contro-misure) ed è una automatizzazione di quello che si fa manualmente e che ti spiegavo prima ( di cui si può leggere nella guida, già questa evita di togliere scheda e si può fare tutto online da pc collegandosi al decoder per cui è già una facilitazione ) tutto qui.
Un saluto e Buone feste a tutti
Ho un Gigablue quad 4k ed un Zgemma H5. con 2 schede Tvsat.
Fino a 2 giorni fa ogni settimana provvedevo ad aggiornare la scheda su una Cam certificata e poi inserivo la scheda aggiornata nei dec e tutto andava bene.

Da 2 giorni però inserendo la scheda aggiornata i canali criptati tvsat non li vedo più su ambedue i dec.
Cosa può essere successo?
Grazie
Buon giorno
E' dal 21 dicembre 2022 che metto la scheda nella Cam, tempo 10 secondi e si aggiorna. La rimetto nel dec e tutto ok.
Ma stranamente ora non avviene più. Ho riprovato decine di volte ma nulla.

Potevo pensare che fosse il dec ma succede la medesima cosa sia col GB che con lo Zgemma H5.
Il che è inspiegabile se non è cambiato nulla.
  • 1
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 30

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]