Sezione dedicata ai decoder Edision
Ciao a tutti e, come al solito, grazie di tutto il supporto.

Ho riscontrato un problema mai visto prima e ho verificato che non si tratti di un problema "tecnico", non sono sicuro da cosa dipenda, quindi per ora creo il Topic qui; mi scuso in anticipo se la sezione non è corretta.

Fino a ieri notte, funzionava tutto correttamente su Picco S2 con card Gold. Riaccendendo la TV oggi, mancava totalmente l'audio.

Dopo essermi assicurato che non fosse un problema di volume, muto ecc. ho notato che semplicemente ogni singolo canale ha cambiato la sua traccia Audio da solo, passando ad una traccia (immagino) non disponibile. Sui canali Rai, reimpostando la traccia su quella "Ita", l'audio tornava correttamente.

Purtroppo non solo questo è avvenuto per ogni singolo canale, il che rende aggiustare questa situazione manualmente molto tedioso, ma ho notato che per molti canali (e.g.: Mediaset) questo fix non funziona; hanno solamente due tracce audio (Ita/Eng) entrambe totalmente mute.

Per caso può dipendere dalla lista canali o cose simili? Qualcuno ha avuto problemi simili di recente? Se si tratta di un problema noto mi scuso per l'ignoranza; ho cercato anche su questi forum ma non ho trovato casistica simile (anticipo la domanda; no, non ho provato a "riflashare", volevo capire prima che tipo di problema potesse essere).
Ho riflashato (Software + Settings) della stessa identica versione di entrambi già presente sul dispositivo, e stranamente il problema si è risolto.

Non so se questo potrà aiutare chi avrà problemi simili, ma per me ha funzionato. Sono un po' perplesso dal problema, sospetto che qualcosa si sia "resettato" dopo la nottata di maltempo a causa di abbassamento di corrente repentino mentre il Picco era acceso, ma mi sembra un po' troppo specifica come cosa. Boh!

Grazie mille ancora del supporto! (non so come si possa marcare il topic come "Risolto", pardon)

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]