Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni della Wifi ( integrata / usb ) e lan sui decoder enigma2
@Nemoxyz buongiorno, avevo configurato tutto, tutto funzionante, si è ripresentato il problema della rete :clown: . Non capisco il decoder è collegato infatti col pc riesco ad entrarci , ma non scambia i dati. Ho provato anche a fare un reset fabbrica da decoder, ma alla riaccensione e già alla configurazione iniziale mi dice che il decoder è senza internet. Se vado di nuovo di flash sono sicuro che va di nuovo all'inizio. Secondo te cosa può essere?
@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di cosa possa accadere, perché si tratta di un evento "aleatorio" quindi risalire alla causa si può eventualmente a ritroso escludendo un motivo per volta. Hai sbagliato a fare reset di fabbrica perché ora è impossibile stabilire nulla di cosa sia successo.
Io consiglio sempre di andare di openATV 7.3 su GiGablue perché sono decoder particolari , vanno meglio con atv ( o la nativa teamviewer ) che con pli, su connessione ed epg.
@Nemoxyz Grazie, va bè giusto per curiosità, adesso ricompilo tutto di nuovo da zero, e si ripresenta mi dici secondo te che provo posso per risalire magari alla causa.
@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone uno specifico per la problematica che stai vivendo nella sezione relativa.

GUIDE e Problematiche WiFi - LAN (Enigma2)

Si poi una volta reimpostata la image quando si ripresenterà il problema potrai operare questo "debug" creando un log di quello che accade, così poi lo zippi lo alleghi e cerco di capire ( se riesco ) cosa accade, in questo modo:

Log in /tmp (comandi in sequenza):
Codice: Seleziona tutto
init 4
killall -9 enigma2
enigma2 > /tmp/e.log 2>&1 &
Attendi qualche minuto 1-2 minuti
ora puoi usare decoder nelle cose che non vanno e sarà scritto nel log in /tmp quello che accade.

Per fermare il log e ritornare allo stato normale digitare i seguenti comandi in sequenza e combinazione di tasti :
Codice: Seleziona tutto
ctrl + c
init 3
@Nemoxyz ok grazie, solo una cosa ma questi comandi li devo dare dopo che si è presentato il problema o già prima?
@luc93 dopo che si presenta il problema per capire cosa accade che non lo fa funzionare bene (se si riesce a scorgere), prima se funziona non vedremmo nulla di strano.

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]

@Matteo Pac se già possiedi il decoder EDISION […]