Sezione dedicata ai decoder Zgemma H8.2H combo SAT + DTT FullHD
Ecco!! Arrivato l’antennino ma di fortuna zero purtroppo!! 🤣🤣🤣 in pratica vi posto in foto cosa succede… Praticamente l’antennino viene riconosciuto perfettamente si connette però non acquisisce indirizzo IP e DNS guardate un po’….
Immagine
Immagine
Immagine

Idee!?
Conosco perfettamente i range di IP e ho impostato tutto come deve essere… provato anche con DHCP on con lo stesso risultato… Probabilmente l’adattatore è incompatibile con il Wi-Fi 4 😳😳😳😳??? A questo punto se non si riesce a venire a capo di questa situazione lo rimando indietro e provo con il Wi-Fi extender che mi hanno pure confermato la compatibilità con il Wi-Fi 4 e così vado al sicuro!! L’unica perplessità sta nel fatto che forse ho caricato diversi driver precedentemente e adesso vanno in conflitto…
Sei sicuro del Gateway 10.0.0.1 e di ip 135 ? Se si riavvia decoder completamente cn dhcp on e vedi se mantiene il tutto. Imponi crittografia wpa2 solamente senza wpa ( il mix potrebbe dare problemi ) accertati che sul router siano attivi tutti i canali di trasmissione.
Sono sicurissimo del gatway e dell’IP lo avevo già fatto per la LAN e lì funzionava perfettamente. Canali di trasmissione tutti attivi anche perché ho già altre impostazioni statiche per altri dispositivi sulla rete Wi-Fi e non hanno problemi…. Provate entrambe le crittografie ma nulla!! La cosa strana è che si connette alla rete ma non ottiene indirizzo IP e DNS Sinceramente non so che pensare se non ad un contrasto di driver o ad una incompatibilità con il Wi-Fi 4 😳😳😳
@mastro7712 ok allora provato altro IP tipo 10 , 50 , 100 insomma prova diversi numeri IP , imponi una crittografia singola anche per capire se dipende da quello, in passato mi ricordo che configurando alcuni decoder ebbi problemi su questo fronte per qst lo scrivo per esperienza pregressa. Detto questo rinnovo il mio consiglio con extender perchè è a mio avviso la soluzione migliore in questi casi.
Allora… vi aggiorno su tutto ciò che ho provato… praticamente alla fine disinstallando e reinstallando i driver RT2800 il dongle sembra essersi un pó stabilizzato e finalmente sono riuscito a connettermi alla mia rete Wi-Fi però purtroppo ha delle performance scandalose… in pratica si può connettere con reti che hanno crittografia tipo WPA e password semplici, ad esempio io ho una rete ospite che ha una password “più semplice” con crittografia WPA e a quella riesco a connettermi pur navigando malissimo ma se mi connetto con la rete WI-FI primaria dov’è ho una password più complessa e crittografia WPA2 PSK allora non se ne parla proprio di connettersi… comunque molto problematico da utilizzare questo adattatore e con performance davvero bruttine… torna indietro anche lui e andiamo con l’extender Wi-Fi spero sia la soluzione definitiva…. Vi faccio sapere!! 💪💪
Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline con funzionamento tramite rete elettrica ma nulla dava delle performance decenti purtroppo… quindi mi sono sbracciato ed oggi attraversando 4 scatole ho stesso 27 metri di cavo e adesso finalmente si viaggia alla grande!!!! Grazie di tutto!! 😉😉😉👍👍👋👋

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]