Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) inerenti Audio Enigma2, registrzioni canali e riproduzione dei files multimediali mpeg mpeg2 avi mkv dix xvid ed altri formati
Ho un zgemma serie h92h con openatv interstellar che da ieri come video tutto ok ma assenza totale di audio su tutto canali tv e radio, iptv . C'e' possinbilita' di ripristino audio o tocca rifreshare l'immagine ? grazie
@cimoronow buongiorno, spostazione in sezione problematiche audio :party:
Fatto franco che se è stata toccata qualche impostazione potrebbe aver generato questo problema , andrei per gradi e da menu ( o tasto audio direttamente su telecomando ) controllerei come sono messi i PID audio ) per capire se è selezionata o non una traccia audio da riprodurre. Il fatto preoccupante è l'assenza audio su IPTV in quel caso lo stream è unico fuso insieme sia video che audio quindi dovrebbe riprodursi correttamente in ogni caso.
Facciamo esempio sui canali premendo tasto "audio" dovrebbe comparire qualcosa del genere :

Immagine

da menu impostazioni audio > impostazioni audio dovrebbe essere in questo modo :

Immagine

e da selezione lingua automatica dovrebbe essere in questo modo :

Immagine
Ho provato su impostazioni sia audio che hdmi ma nulla , ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica , muto .Allora ho provato l'immagine diversa , OPENPLI , incredibile , installando ex novo anche qui ,nulla da fare senza audio. E' strano poiche' le impostazioni audiosono quelle su cui non smanetto mai
@cimoronow ripristinare a dati di fabbrica nella maggiorparte dei casi è deleterio e potrebbe bloccare il decoder. Sconsiglio sempre questa pratica. Se hai installato ex-novo una image cm openpli o qualsiasi altra ed il problema permane nonostante le impostazioni audio corrette allora le opzioni sono 2:

1) il decoder ha qualche problema hardware, su questo ci possiamo fare poco
2) il cavo hdmi non sta funzionando a dovere , cambialo e prova

mi fai vedere impostazioni audio come sono messe metti foto, e se hai installato service_App fammi vedere come è impostato.
Se non lo hai fatto esegui installazioni da putty-telnet
Codice: Seleziona tutto
opkg update
opkg install ffmpeg
opkg install -force-overwrite exteplayer3
opkg install enigma2-plugin-systemplugins-serviceapp
opkg install gstplayer
da menu impostazioni interfaccia grafica deve essere impostato in questo modo

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Cambiato cavo pero' non caoisco questione hdware inpratica si sara' bruciato ,alterato cosa ? un condensatore ?
E le impostazioni audio come sono messe @cimoronow ??
Downmix AC3 si
Downmix DTS si

Immagine

per il danno hw non ti saprei dire ma penso sia remota come ipotesi a meno che non abbia preso uno sbalzo di corrente ed allora lì tutto potrebbe essere.
Dei blockout di corrente ci saranno stati e non credo che il bottone di accensione in occasione di qualche impallamento ,spegni e accendi abbia potuto provocare qualcosa . Non e' software ma hdware e non credo riparabile. Sono ottimi decoder i zgemma ma e' ora di migrare verso i VU +....... saluti

Ha scritto dopo 28 minuti 55 secondi:
Come non detto e' colpa del Tv Lg 55E6V- Z 4 k con tecnologia MHS e non HTTB+ , connesso ad uno sharp tv monitor audio e' ripreso............... bah

Ha scritto dopo 16 minuti 29 secondi:
Al momento , in ultimo su LG basta cambiare presa HDMI e tutto ritorna........ Pratica chiusa , grazie
@cimoronow buongiorno, infatti mi sembrava troppo remota l'ipotesi di un danno hw , va considerata certo ma è difficile che si verifichi. Ti avevo detto del cavo hdmi perché sembrava più un problema di trasporto dati. Il fatto fuorviante è che scrivevi di punto in bianco non sentivi audio, se la porta hdmi non è adeguata ora non lo era nemmeno prima, per cui deduco che lo avevi appena collegato a questo tv lg nuovo, dico bene? Cmq giusto per precisare. In ogni caso meglio così, sempre ottimo provare su più tv se si ha possibilità. :party: bye!
grazie dell'aiuto ma no il tv e' vecchio del 2016 , con MHS (media home system non legge HTTB+ ed e' la porta HDMI che non funziona perche' ho connesso un android box e audio e' muto . Pensavo male non e' l'ottimo zgemma ma il tv lg a dover essere sostituito.

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]

@Matteo Pac se già possiedi il decoder EDISION […]