Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni Tuners SAT e DVB-T impianti satellitari multi feed e DTT DVB-T2
Ciao ho un problemino con la modulazione canali 8PSK ? , certe volte vanno bene poi comincia squadrettamento e dopo nessun segnale. Con altro decoder stessa immagine non succede nulla va sempre bene . Grazie
@cmp salve ciao buongiorno e buona domenica, spostato nella sezione dedicata alle impostazioni Tuners SAT e DVB-T/T2 . E' un problema che potrebbe riguardare le impostazioni tuner SAT ( sensibilitàù del tuner in oggetto) oppure un cattivo puntamento della parabola (ma se dici che con altro decoder va bene allora controlla cavo sat, prova altro decoder su stessa posizione del gigablue) , controlla entrambe le cose. I canali UHD 4K sono molto più sensibili alla perncentuale SNR e qualità del segnale per cui se arrivano male come segnale ovviamente vedi artefatti e squadrettamenti. Ovviamente come hai dedotto tu stesso non può essere un problema di image visto che sulla stessa ci sono 2 comportamenti differenti. Bye
è quello che ho fatto tolto gigablue sostituito con altro dec ed è tutto ok .rimetto giga compare il problema . Addirittura il segnale del satelitte va a zero completamente ? sul canale
snr 85 % agc 69% ber 0

Ha scritto dopo 1 minuto 23 secondi:
altri canali ok solo quelli 8PSK che dopo un po si bloccano
Comunque a parte snr il giga non ce la fà? mentre zeta vu octagon nesun disturbo vanno ok . Quindi credo che sia mio decoder con problemi ? oppure servono driver diversi per gigablue .
Grazie
@cmp non esistono drivers da cambiare sui decoder i kernel vengono forniti dalla casa madre e con quelli compilate le images con tutto il resto. Secondo me la linea sat ha disturbi che gli altri decoder riescono a superare ( vedi agc sotto il 70% ) e che gigablue più sensibile soffre.
Prova decoder su altro impianto sat se puoi per sincerartene. Eventualmente prova a modificare impostazioni tuner sat in avanzato provando a gestire le opzioni che escono. Se mi fai foto vediamo cosa si può fare. Bye.
Ok chiamato technico controllato e sostituito connettori ossidati ? però dice che decoder fa fatica rilevare bene segnali ? segnale ottimo ma giga ogni tanto si blocca addirittura tutti i canali . Per ripristinare vado con canali free eternet e poi magicamente tutto ok ? molto strana la cosa . Grazie
@cmp buonasera ok, ma non mi hai mandato foto impostazioni tuner per vedere se possiamo impostare qualche parametro per agevolare tuner Gigablue.
@cmp non mi sono spiegato bene forse....da menu impostazioni ricezione canali > impostazioni tuner ci sono i vari parametri per gestire il tuner SAT fra quelli possiamo vedere cosa impostare per ovviare ( forse...)

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]