Sezione dedicata ai dispositivi BOX multimediali Linux based - MAG - Android TV - SmartTV
Servizi Online di condivisione audio/video suggerimenti how-to.
Recensioni, Unboxing, Softwares Apps, Consigli acquisti

Moderatore: Content Writers

Buonasera,

è il mio primo post (a parte quello di presentazione) sul forum, spero di aver individuato la sezione giusta. :laugh:
Mi sono già messo a cercare informazioni e tools per il mio vecchio Edision Piccollo 3in1 plus CI e ho visto che dovrei avere avere tutte le info che mi servono in topic già aperti, ma ora scrivo per un altro problema.

Ho collegato al cavo SAT la tv in oggetto che ha sistema operativo FireOS, possiedo parabola con LNB monoblocco dual feed puntato su Astra e Hotbird (mercato tedesco quindi in questo ordine), installato i canali e funziona tutto. Volevo capire se c'era la possibilità di elencarli con un criterio diciamo "italiano", anche perchè immagino non ci sia la possibilità di suddividerli in gruppi (es. Italia, Francia, Germania ecc...) come si fa con il decoder. Ho provato a spulciare internet, ma non ho trovato aiuto, ho anche provato ad esportare la lista canali su chiavetta per magari modificarla io a PC però a parte due cartelle vuote e un file .txt con l'elenco dei canali non ha esportato molto.
Vorrei evitarmi di dover spostare uno ad uno i canali con il telecomando; preciso che in questo momento i canali dei due satelliti sono tutti insieme infatti praticamente per ogni canale numerato c'è sia il canale Astra che quello Hotbird.

Allora ho pensato che chi meglio degli utenti di questo forum possa avere una soluzione? Sempre che ce ne sia una! :sick:

Grazie
 Spostato dal forum SAT al forum BOX Multimediali - Android e SmartTV - Servizi Online il Nemoxyz da 3 settimane
@LordDuke_17 buonasera, spostato nella sezione dedicata agli SmartTv, più corretta come zona di discussione dell'argomento da te descritto.
Solitamente in fase di scansione dovrebbe essere possibile attivare una funzione LCN per stabilire un ordinamento canali. Non so nello specifico su questo modello e soprattutto su SAT possa essere presente.
Sulle specifiche degli SmartTv TCL si legge di una funzione "Channell organizer" presente in sezione Channell premendo pulsante "rotellina". Prova se si riesce a fare una suddivisione logica.
Nemoxyz ha scritto: 3 settimane @LordDuke_17 buonasera, spostato nella sezione dedicata agli SmartTv, più corretta come zona di discussione dell'argomento da te descritto.
Solitamente in fase di scansione dovrebbe essere possibile attivare una funzione LCN per stabilire un ordinamento canali. Non so nello specifico su questo modello e soprattutto su SAT possa essere presente.
Sulle specifiche degli SmartTv TCL si legge di una funzione "Channell organizer" presente in sezione Channell premendo pulsante "rotellina". Prova se si riesce a fare una suddivisione logica.
Buongiorno a te! Grazie per lo spostamento di sezione, ero in dubbio su dove inserirlo. :clown:

Il menu al quale fai riferimento è quello dove stavo "smanettando", ma permette di organizzare i canali o in ordine alfabetico o per numero canale e nient'altro; ti permette anche di importare lista canali da USB o esportarla, ma nel primo caso né su internet né qui sul forum ho trovato liste "pronte" utili e nel secondo caso come dicevo mi sono trovato con questo file .txt sinceramente molto confuso, dove comunque tocca spostare a mano tutti i canali uno ad uno con i vari copia/incolla come se fossi nel menu della TV.
@LordDuke_17 buongiorno e buonadomenica, se zippi il file txt e lo alleghi qui posso controllarlo per capire di che genere di lista ed ordinamento richiede per capire se si può ovviare velocemente.
Nemoxyz ha scritto: 3 settimane @LordDuke_17 buongiorno e buonadomenica, se zippi il file txt e lo alleghi qui posso controllarlo per capire di che genere di lista ed ordinamento richiede per capire se si può ovviare velocemente.
Ti ringrazio! Ti giro tutto quello che la TV crea esportando su chiavetta, ma come vedrai le cartelle create sono vuote :-(
@LordDuke_17 di nulla ci si prova ;-) ho creato una lista TXT un primo tentativo basandomi su quello che mi hai inviato, sperando di aver rispettato i parametri e che possa essere fruibile, sopratutto che abbia una logica se si riesce a caricare su tv, prova in caso vediamo di migliorare qualcosa...anche se un po di complicazioni le ha. La allego qui sotto fai sapere bye a presto!

[TCL-FireTV] - Lista Canali Satellitari TIVUSAT-ESTERI Nemoxyz-SATtek - OTT-NOV 2024
@Nemoxyz, Ti ringrazio molto! La lista funziona e ora ha una logica!

Immagino che il lavoro da fare su tutti i canali compresi quelli di Astra è terribile, mi accontento di questo e va bene :laugh:
@LordDuke_17 buongiorno mi fa piacere che il tentativo sia andato in porto correttamente :party:
Il problema reale sta nell'identificare i canali ASTRA ed elencarli perchè in realtà i paramentri di sintonizzazione utilizzati da questo sistema sono ostici e po "ermetici" il che non aiuta nella distinzione ed un possibile elenco, ho cercato nella lista di elencare i canali tivusat e via dicendo quelli esteri e poi a seguire quelli Tedeschi. Non ho idea se sono venuti mischiati fra HB ed Astra in realtà perchè non è immediata l'identificazione. Sarebbe comodo se cancellassi tutto e facessi solo esclusivamente una scansione ASTRA e conseguente estrazione della lista solo ASTRA in modo tale da avere elenco ( non ordinato ) ma separato solo ASTRA ( e/o solo HB ) su cui lavorare, forse potrebbe essere più efficiente il lavoro da fare su. C'è da considerare anche il fatto cmq che la maggiorparte dei canali SAT HB13 ed Astra19.2 è criptato per cui se nel caso di HB tivusat tu andrai ad inserire una Tivusat Card con CAM nel caso di altri canali con altre codifiche, disponi di altre Card e CAM ad accesso condizionato ? Perchè altrimenti ha poco senso avere una lista di canali sintonizzabili ma non-decriptabili e quindi non visibili.
@Nemoxyz, ho capito, no ho solo la CAM tivusat, quindi probabilmente ordinare altri canali perde di utilità
@Nemoxyz, aggiornamento! Aggiornando la lista SAT ha aggiornato anche quella del digitale terrestre incasinandola tutta, ora ho resettato solo quest'ultima e quella SAT sembra rimasta intatta. Insomma sta TV non è fatta per il satellitare.... :clown:
@LordDuke_17 buonasera immaginavo questo comportamento a giudicare dalla struttura della lista canali che ho avuto modo di vedere ed elaborare. E' necessario prestare queste "attenzioni" diciamo così per invogliare la TV :laugh: :clown: Solitamente cmq la scansione "solo" DTT imponendo LCN riesce a scansionare ed ordinare i canali DVB-T2 in modo corretto ( almeno ho provato sia su TCL che Xiaomi, Hisense ed altre marche e tutto funziona su DTT...) forse la presenza anche del SAT la scombina e la mette a dura prova, cmq importante che si possa trovare una soluzione cm hai fatto tu del resto.

Buongiorno!! Aggiornata guida deluxe al 10-11-2024[…]

Ah ok si senza troppe specificità rimaniamo sul te[…]

@Fulca di nulla siamo qui per questo per dare […]

AGGIORNAMENTO LISTE CANALI SAT+DTT Enigma2 [ 05 N[…]

Costruisci il tuo PC

Assembla il tuo PC in 5 minuti! Scopri PICKER powered Amazon